"Diario Dell’Innamorato Cap.3: Tira e Molla"
RADIODATE 29 DICEMBRE 2023
“Tira e Molla” è il terzo capitolo de il “Diario Dell’Innamorato” di An Dre e Stillie Wonder e segna l’arrivo dell’inizio dell’inesorabile fine.
È un capitolo molto concettuale, le sonorità e i testi sono stati creati per suscitare emotivamente le sensazioni che si possono generare durante i fatidici alti e bassi nelle relazioni.
Ci si prende, ci si lascia, ci si riprende e ci si rilascia. In questo senso l’intro di questo ep, appunto “Tira e Molla”
vede al suo interno diversi cambi di flow ed effetti, un po’ a voler sottolineare i momenti in cui si trattiene e si lascia l’immaginaria corda che tiene legate due persone.
“Stronzo” è molto meno riflessiva, una dose di adrenalina rilasciata su una dinamitarda produzione pop punk,
che gioca sul binomio della stronzaggine e della bontà, anche se nella storia della canzone, entrambe non sembrano andare bene.
“La Controdipendenza” invece rappresenta un conflitto diverso, quello interiore.
Estremamente personale ed emotiva, è la prima volta dove An, che è la parte più riflessiva e romantica e Dre, quella più strafottente e menefreghista, sembrano non essere d’accordo,
in quanto il primo si rende conto di aver vissuto per molto tempo una vita superficiale a lui non affine, condotta dal secondo.
Questo è il capitolo di mezzo che cambia un po’ le carte in tavola e prepara a quello che arriverà nella parte conclusiva del progetto.
Orangle Records