La RockRiders Band nasce nel maggio del 2020 da un’idea di Roberta Bruzzone, la nota Psicologa e Criminologa Investigativa, e del marito, Massimo Marino, chitarrista da sempre, che ha coinvolto un gruppo di amici appassionati di musica rock “vecchia scuola” e di viaggi in Harley Davidson in giro per il mondo.
L’obiettivo di questo progetto musicale è principalmente la sensibilizzazione nei confronti di una serie di temi da sempre molto cari a Roberta Bruzzone, in prima linea da oltre 20 anni nel contrasto alla violenza di genere e a ogni forma di abuso fisico, sessuale e psicologico.
Il nuovo brano “Non ci sto più”, scritto da Massimo Marino e Kromatica production music, caratterizzato dalle sonorità più aspre del rock italiano, è la rappresentazione di una situazione che oggi vivono milioni di ragazzi e ragazze italiani: l’incubo del bullismo.
Il testo contiene un messaggio preciso di speranza e indica la via per uscire definitivamente da tali situazioni: alzare la testa, trovare la forza di dire basta e chiedere aiuto.
KROMATICA production music
Maurizio Proietti