I GIOCATTOLI
da venerdì 19 giugno in rotazione radiofonica
"TELETRASPORTO"
Fuori da venerdì 19 giugno 2020 per Giungla Dischi, TELETRASPORTO, il nuovo singolo de I GIOCATTOLI, band di stanza a Palermo che ha segnato la scena it-pop con il singolo Bill Murray, pubblicata sul finire del 2017. I Giocattoli sono diventati grandi, e lo dimostrano con questo nuovo capitolo che anticipa un nuovo album in uscita quest'autunno.
Sebbene sia stato scritto più di un anno fa, Teletrasporto è un momento sfacciatamente intimista che si adatta perfettamente a questo 2020. Il brano affronta infatti l'esigenza di abbattere le distanze tra persone che si amano, in un periodo come quello che stiamo vivendo, dove la distanza (sociale e geografica), l'assenza di live e forme di aggregazione, è una forma di normalità che non è per nulla scontato venga abbattuta presto. Un brano che descrive perfettamente il desiderio di poter stare accanto alla propria metà ogni volta che lo si desidera, per annientare le distanze, i muri, le barriere e vivere una vita insieme. Teletrasporto vede la partecipazione di Walter Pandolfi al basso (già bassista per TheGiornalisti, Galeffi ed altri).
BIO:
I Giocattoli sono Duilio Scalici (voce), Ernst Mormile (chitarra), Davide Casciolo (batteria) e Laura Maltese (voce, cori). Una band siciliana che si affaccia sul panorama musicale con il singolo “Bill Murray”, subito primo nella Viral 50 di Spotify e successivamente, ad aprile 2018, con il suo primo album “Machepretendi” per Giungla Dischi, che si avvale della produzione artistica Enrico Roberto aka Carota (Lo Stato Sociale) e Nicola Roda aka Hyppo (Keaton) e al quale è seguito un tour di oltre 50 date in tutta Italia. I singoli successivi “Ailoviù”, “Astronauta” e “Non è Caracas” feat. Cimini entrano tutti nelle maggiori pl aylist di Spotify (Indie Italia, Viral 50, Nnew Music Friday) e in rotazione nelle principali italiane. Nel 2020 uscirà il loro nuovo disco, prodotto da Alessandro Forte e missato da Iacopo Sinigallia, pubblicato da Giungla Dischi ed edito da Warner Chappel Italia, distribuito da Believe Digital.
Andrea Vittori