Nicolò Cavalchini
"Come bruci te"
Il brano parla di un incontro nella Milano by night, tra il protagonista e una ragazza molto bella e disinvolta.
La situazione descritta passo passo come un piano sequenza di un film, sembra essere l’incipit di una relazione occasionale, leggera e superficiale che risulta molto attraente per distrarsi da una relazione precedente che fa ancora soffrire.
Il coinvolgimento emotivo con la ex, e la poca voglia reale di un rapporto superficiale, fanno desistere il protagonista che si riduce a giocare un pò con la ragazza senza intenzione di volere far altro per ritornare col cuore e la mente alla ex.
BIOGRAFIA
Nicolò Guidobono Cavalchini, ultimo di otto fratelli e portatore di altrettanti cognomi, fanatico del Galateo ma amante delle Converse, crede ancora di avere un futuro come sportivo. Nel frattempo, ha rinunciato alla carriera di avvocato per fare il cantante.
Scrive canzoni di solito verso le 23 e ha pubblicato il primo disco “L’album” nel 2010. Da anni suona nei locali più rinomati di tutta Italia, e a Milano esibendosi settimanalmente presso il locale Entropia poi Bar Magenta e infine Bobino Club, vantando un incredibile successo di pubblico. Circa 220 mila persone all’anno vedono il suo show che vanta più di 100 serate in un anno.
Specializzato alla Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo, inizia la sua carriera professionale collaborando con musicisti del calibro di Lucio Fabbri: in particolare si segnala la partecipazione come corista ai programmi televisivi “La Notte Vola” e “Sei un mito” su Canale 5; ha preso parte alla realizzazione dell’inno ufficiale della Juventus F.C. cantato da Paolo Belli.
Nel 2005 la sua canzone “Vorrei mangiar la Nutella “ viene trasmessa in una delle radio più importanti del Messico, e a grande richiesta viene immediatamente messa in programmazione su tutti gli altri network messicani. Nel 2008 la stessa canzone resta per 2 settimane nella top ten dei singoli più scaricati da iTunes e viene trasmessa da circa 150 radio su tutto il territorio italiano.
Le sue serate dal vivo diventano una vera moda della Milano by Night, tanto che il suo show viene portato in Piazza Duomo a Milano per la finale di UEFA Chiampions League nel 2016 dove presenta la sua canzone “In una notte a Milano”, successivamente a Madrid e a Londra con un successo incredibile di pubblico. Il suo show elegante e coinvolgente richiama l’attenzione per le serate più esclusive come i 70 della Regina del Belgio Paola di Liegi e per feste aziendali di brand di lusso come Hermes, il Badruts Palace di St. Moritz per citarne solo alcuni.
Nel 2016 fonda la NC ENTERTAINMENT; una società che oltre a gestire la sua parte artistica cura i contenuti artistici e tecnici di eventi e spettacoli.
Nel 2021 è Ambassador per Sisley.
Nicolò Cavalchini è un imprenditore della musica, impegnato nello sviluppo del suo progetto musicale e del suo brand, la produzione delle serate e anche in diverse attività di volontariato in ambito sociale.
Pepita Promozione