MR.RAIN
PER LA PRIMA VOLTA CON
CLARA
‘UN MILIONE DI NOTTI’
IL SINGOLO FUORI OVUNQUE
IN RADIO DA VENERDÌ 20 OTTOBRE
Il brano scritto dall’artista multiplatino MR.RAIN con Lorenzo Vizzini, Mario Apuzzo e Federica Abbate e prodotto dallo stesso MR.RAIN è una canzone d’amore, sull’essenza più profonda di questo sentimento che spesso porta con sé molto dolore, ma nonostante tutto, è un amore che vale un’ultima notte insieme, che non è mai l’ultima: ‘vorrei solo dimenticarti ma è così difficile adesso che è l’ultima notte con te…’. Le due voci si mescolano e si fondono per creare attraverso la musica l’atmosfera perfetta anche a livello emotivo che i due cantautori raccontano così:
“Un milione di notti è un flusso di coscienza, parla del rapporto più importante e significativo della tua vita, di una relazione, di un famigliare, di un amico. Parla di quanto sia forte e indissolubile questo legame, di quanto ti faccia stare bene, ma allo stesso tempo soffrire. Racconta dell’ultima notte, che non è mai l’ultima” (MR.RAIN).
“Sono a quello che spero sia solo l’inizio del mio percorso nella musica e confrontarmi con artisti che fanno questo mestiere da anni è sicuramente stimolante, mi dà molta carica e lavorare a questo brano è stata una nuova esperienza e scoperta. Io sono una persona molto malinconica e “Un milione di notti” per me rappresenta proprio questo: l’essenza più nebulosa dell’amore e le incertezze che spesso accompagnano una relazione.” (CLARA)
Mr.Rain, classe ‘91 e bresciano d’origine, è un cantautore, rapper e produttore italiano con all’attivo 17 dischi di Platino e 5 Oro. Appassionato della musica di Eminem e della scena hip hop nazionale ed estera di quel periodo, Mr.Rain, pseudonimo di Mattia Balardi, compone ed è ispirato solo quando piove. Nel 2009 scrive i primi pezzi e nel 2011 produce e pubblica il suo primo mixtape ‘Time 2 Eat’. Nel 2015 esce ‘Memories’, primo disco ufficiale, autoprodotto. ‘Tutto Quello che Ho’, il secondo singolo estratto dall’album segue il successo di ‘Carillon’ (Doppio Platino). A giugno 2016 pubblica ’Supereroe’, già considerato un classico dai suoi estimatori. Nel 2017 il singolo ‘I grandi non piangono mai’, la conferma del talento del giovane rapper (Disco di Platino) a cui segue il successo di “Ipernova”, (doppio platino). Nel 2020 arrivano “Fiori di Chernobyl” (Doppio Platino), “9.3” (Platino) che insieme a “Meteroriti” (Platino) e a “Non c’è più musica” con BIRDY, sono contenuti nell’album “Petrichor”, uscito a gennaio 2021 e certificato Oro. A marzo 2022 il terzo album “Fragile” scritto e prodotto dallo stesso cantautore. A febbraio 2023 arriva terzo al Festival di Sanremo con “Supereroi”, conquistando il grande pubblico e diventando la vera rivelazione del Festival. “Supereroi”, certificato 4 platino, scala in poco tempo tutte le classifiche. A maggio 2023 pubblica ‘La Fine del Mondo’ con Sangiovanni, certificato platino e da giugno il Supereroi Tour con oltre 20 date in tutta Italia. Il 18 novembre sarà per la prima volta al Mediolanum Forum di Assago.
Supereroi è stata anche la colonna sonora del cortometraggio ‘A Voce Nuda’ prodotto da One More Picture in collaborazione con Rai Cinema, presentato alla scorsa edizione del Festival del Cinema di Venezia. Supereroi è da poco uscita anche in Spagna, dove Mr.Rain canta con l’artista spagnolo Beret.
Clara Soccini, in arte CLARA, nasce nel 1999 nella provincia di Varese e, dopo essersi avvicinata giovanissima al mondo della moda, coltiva la passione – e talento – che aveva per la musica fin da bambina nel 2020, durante il primo lockdown. Negli ultimi due anni escono i suoi primi quattro singoli (“Freak”, “Ammirerò”, “Bilico” e “Il tempo delle mele”), dopo una prima collaborazione con l’artista napoletano Nicola Siciliano. Inizia così a sperimentare con la propria voce e far conoscere la sua versatilità e personalità, confermate dal debutto nel mondo cinematografico e seriale nell’amata serie tv “Mare Fuori 3”, dove interpreta Giulia/Crazy J, giovane trapper milanese. All’interno della serie Clara mantiene la sua identità da musicista con il suo brano “Origami all’alba”, canzone certificata triplo disco di platino, per mesi stabile in Top20 nelle classifiche Fimi/Gfk e Spotify Italia. Il 28 aprile è uscito il suo ultimo singolo, “Cicatrice”, seguito poi dalle collaborazioni nei brani “Replay” di MV Killa e “Un milione di notti” di Mr Rain.
Sara Daniele