radioDate
RADIO DATE
Autori: Giovanni Di Iacovo, Arnaldo Guido
Etichetta: Sunflower
Genere: Pop
Anticorpi è una band electropop con un’estetica cyber e medical. Il cuore del progetto è unire musica elettronica veloce, intensa e ballabile, con testi ben lavorati, coinvolgenti e provocatori, proponendo performance dal vivo frontali, cariche di energia e di spettacolo.

Le due voci della band alternano un ruvido cantato classico a uno spoken word più incalzante, incarnando le diverse anime del progetto: punk e pop, nichilista e sexy, clubbing e performativa, veloce ed energica, intimamente coinvolgente e politicamente scorretta.

Dal lancio della band, a novembre 2019, hanno pubblicato tre singoli (con tre videoclip) che hanno ricevuto ottime recensioni. Dopo una serie di concerti in Italia, il tour per il lancio dell’album ha avuto date confermate anche in Europa che negli Stati Uniti (tra cui Berlino, Washington e New York).

Il progetto Anticorpi nasce nel 2019 assemblando un romanziere (Giovanni Di Iacovo) con un dj e musicista elettronico (Arnaldo Guido).

Lo scrittore Giovanni Di Iacovo, vive tra Berlino e Pescara, autore di sei romanzi, tradotti anche in inglese (dall’ultimo è stato tratto un film), sceneggiatore per Rai Due e per il cinema. A Pescara è docente di Letteratura contemporanea ed è stato Assessore alla Cultura e poi Vicesindaco con delega a Cultura e Creatività, mentre a Berlino è da oltre venti anni dj techno, performer e
tatuatore/piercer professionista.
Arnaldo Guido, cervello elettronico, sviluppatore software, speaker, compositore elettronico, ha diretto MusicaItaliana.com e il disco club Tipografia, prodotto un film ambientato su Second Life e
tre album di musica elettronica tra i quali DeepChoice per la Universal.

Vota Estinzione è un brano veloce ed energico di musica elettronica nel quale proponiamo con amore e convinzione l’estinzione volontaria della razza umana come unico metodo per salvare davvero la natura e l’ambiente. Il nostro pianeta è minacciato da una e una sola terribile creatura: l’uomo, parassita egoista che divora e distrugge. Inutili le vuote promesse degli imperatori della terra, e temiamo che anche la battaglia di Greta Thunberg non possa prevalere se non eliminiamo il problema alla radice: estinguiamoci. Dopo aver ascoltato il nostrobrano, Godzilla ha finalmente accettato la nostra proposta di candidatura a Premier per poter iniziare subito questo concreto ed efficace programma di riforme: l’estinzione.

Saverio Costantini