È uscito “NON MI VA” (Etichetta Hokuto Empire / TMF ent. – Distribuzione Sony Music Italy / Columbia Records), il nuovo singolo dell’artista pop punk DRENO.
Dopo aver pubblicato gli accattivanti singoli “Giocattoli Rotti”, “Adolescente”, “Cosa Mi Chiami A Fare”, “Domani”, oltre ai featuring in “Moremì”, insieme a Giovane Miska e Manuelyto e “California 3.0” con Broken, Nese Ikaro e Nomercy Blake, brani entrati in playlist editoriali di Spotify come “Generazione Z”, “Novità Rap Italiano” e “Anima R’n’B”, l’artista presenta il singolo “NON MI VA”.
“NON MI VA” è un singolo pop punk esplosivo, ma anche malinconico ed emozionante, caratterizzato dalla voce graffiante dell’artista. L’arrangiamento acustico iniziale, caratterizzato da un giro di chitarra e dalla batteria, si apre poi a sonorità punk dal ritmo accattivante.
“NON MI VA” è un brano autobiografico, un inno alla libertà e al mettere sé stessi al primo posto dopo la fine di una relazione importante che ha tolto le energie. L’artista sa che l’altra persona gli mancherà e che magari tornerà a farsi sentire con lui, ma allo stesso tempo racconta della sensazione di leggerezza e sollievo provata nell’imparare a dirle di no, con la certezza che non si farà più trovare ad aspettarla.
Ma DRENO non si riferisce solo alla propria vicenda personale, portandoci a riflettere su quante volte diciamo di sì a persone e a situazioni che non fanno per noi, solo per compiacere gli altri, per gentilezza oppure per obbligo.
Il concentrarsi su sé stessi, sul proprio benessere e non sui problemi altrui diventa quindi l’unica salvezza. Insieme al non dover dare più spiegazioni agli altri.
Come afferma DRENO:
«Il brano unisce due sonorità, punk nell’ambito della produzione, pop per quanto riguarda la scrittura e le tematiche trattate. Ho lavorato molto a livello di sound per risultare il più vario possibile anche dal punto di vista vocale. Nel pezzo racconto all’ascoltatore i miei sentimenti, esprimendo a più riprese il concetto del sentirmi libero di dire: “non mi va”, ovvero il volermi dedicare a me stesso e non ai problemi altrui. Sono ancora legato ad una persona del mio passato, ma allo stesso tempo non voglio più trovarla nel mio presente».
DRENO è un giovane artista che tratta, con uno stile pop punk diretto, sincero ed energico, i temi cari alla GENERAZIONE Z, come l’incertezza verso il futuro, l’amore, il passaggio dall’età adolescenziale a quella adulta, con il relativo cambio di visioni e prospettive in merito a sé stessi e al mondo attorno.
Alessandro Dioguardi, in arte DRENO, classe 2000, cresce nel quartiere San Paolo di Roma. Dopo un passato calcistico giovanile professionale, decide di iniziare un percorso musicale. Nel 2020 pubblica i brani “Senza di Te” e “Aurora” insieme all’artista Ariel, con cui forma il duo Thot. Nel 2021 prosegue la propria strada come solista. Dopo aver pubblicato gli accattivanti singoli “Domani”, “Moremì”, insieme a Giovane Miska e Manuelyto e “California 3.0” con Broken, Nese Ikaro e Nomercy Blake, brani entrati in playlist editoriali di Spotify come “Generazione Z”, “Novità Rap Italiano” e “Anima R’n’B”, l’artista presenta i singoli “Adolescente”, “Giocattoli Rotti” e “Non Mi Va”, pubblicati dall’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con distribuzione Sony Music Italy. DRENO nel frattempo sta lavorando al suo primo EP, dal titolo “Scarabocchi”.
Elena Lucerna