Orangle Records
radioDate

RADIO DATE

Autori: Emanuele Magri
Etichetta:
Genere: Pop
"Un minuto"
RADIODATE 15 SETTEMBRE 2023 

Maiul ha iniziato lo studio della chitarra e della musica all’età di 12 anni.
Ha frequentato un’ottimaaccademia di musica moderna (Accademia musica Sonora), a Vittoria e vari insegnanti privati (tracui Osvaldo Lo Iacono) e infine il conservatorio "E. Boito" di Parma in Jazz/Pop sotto gli insegnamenti di Luca Colombo. Dopo un'anno, il vento della sua vita ha cambiato rotta, svegliandoil cantautore che dormiva dentro di sè. Cosi ha scritto la prima canzone e da li non ha più smesso.
Si è accesa una fiamma molto forte, ovvero l’esigenza di scrivere canzoni per tutti coloro che, come lui, hanno un cuore fragile, per i sensibili, per chi ha fame di riscatto e per chi lotta una propria battaglia senza mai mollare.
Ha costruito il suo progetto artistico fatto di molte canzoni che sta portando live e sui digital store.

Il suo nuovo singolo si intitola “ Leoni “.E’ una canzone dedicata a chi ha fallito, a chi ha barcollato, a chi non è riuscito a credere in se stesso e a chi non è riuscito a trovare laforza ed il coraggio di riprovarci.
L'artista in primis ha fallito, ha dubitato ed è caduto. Tutta la rabbia e la frustrazione di quel periodo vive in questa canzone, nata dall’esigenza diritrovare il coraggio che spesso è seppellito dentro di noi.
“Voleremo ancora insieme evinceremo sempre insieme perché siamo ribelli sognatori, fragili e forti come Leoni ”

Orangle Records