Ascolta ‘Astral Plane’ delle SAY SHE SHE, il gruppo disco soul del momento.
‘Silver’, nuovo album della band newyorkese Say She She uscirà il 19 Settembre per Karma Chief e Colemine.
L’uscita di ‘Silver’ è stata anticipata nel corso dell’estate dalla hit radiofonica ‘C’est Si Bon’, in heavy rotation sulle principali emittenti europee.
Say She She è una band di otto elementi guidata dal trio tutto al femminile formato da Piya Malik (già in formazione con gli El Michels Affair e i Chicano Batman), Sabrina Mileo Cunningham e Nya Gazelle Brown.
La band si ispira alla magia disco di Nile Rodgers e degli Chic e con le loro armonie sognanti, i ganci accattivanti e i ritmi veloci vi trasporteranno in un florido universo disco-soul.
‘Silver’ arriva nei negozi ad un anno di distanza dal precedente album ‘Prism’ e conterrà ben 16 brani, di cui 6 già disponibili per l’ascolto in streaming.
‘Silver’ è una vetrina per la voce classica di Sabrina Cunningham, i toni del fischio di Nya Gazelle Brown e la voce morbida e funky di Piya Malik, influenzata da anni di lavoro come cantante e corista con gli El Michels Affair e i Chicano Batman. Le voci delle tre cantanti si combinano per formare armonie febbrili, operistiche e del tutto ipnotizzanti che catturano l'estasi della disco, evocando nostalgia per l'era dello Studio 54 mentre infondono grinta politica e influenze globali per creare un suono e un'energia che sono interamente loro.
Dall'uscita del loro disco di debutto ‘Prism’ nel 2022, i fan di tutto il mondo hanno abbracciato il suono singolare della band consolidando la loro posizione di gruppo originale e unico all'interno del panorama soul contemporaneo. ‘Silver’ è stato in gran parte scritto e registrato dal vivo presso un noto studio, prodotto da Sergio Rios, chitarrista del gruppo soul-funk Orgone.
Dietro alle tre ragazze si muove una incredibile band disco-soul che si rifà al magico sound di artisti come Rotary Connection, Asha Puthli, Liquid Liquid, Grace Jones e Tom Tom Club.
Info album:
.
Davide Iurlano