Martedì 18 gennaio esce nelle radio e sui social “E’ proprio questo quello che ci manca”, il brano scritto, arrangiato e interpretato dai Jalisse presentato all’ultima edizione del Festival di Sanremo 2022.
A 25 anni dalla vittoria del Festival e del 4° posto all'Eurovision Song Contest rappresentando l'Italia a Dublino, con 30 anni di collaborazione artistica e di vita insieme, Alessandra e Fabio continuano a produrre i loro progetti come artigiani della musica.
Dichiara Alessandra: “Il brano vuole guardare al futuro ricordando il nostro passato. Penso a mio papà infermiere a mamma casalinga: ci siamo sempre tirati su le maniche in tutta la nostra vita e lo facciamo ancora oggi, mettendoci in gioco e in discussione”.
Prosegue Fabio: “Io sono nato nel bar di viale Marconi a Roma. La prima tastiera l’ho comprata a 14 anni, lavorando e studiando con grandi sacrifici di chi non ha certezze nel mondo dello spettacolo, ma con il sogno di salire sul palco e ricordo le grandi cene tutti insieme”.
“Di quelle tavolate di polenta e sugo
le corse a nascondino per trovare un buco
e farsi dire “preso” da una mano come un laccio
e una carezza si trasforma nel tuo primo bacio
guarda allo specchio adesso tu
prenditi il sogno tuo
che non è irraggiungibile”
Su questi ideali di unità e amicizia, Alessandra e Fabio costruiscono i progetti musicali dal 1992, anno nel quale si sono innamorati e hanno iniziato a lavorare insieme come Jalisse con la loro etichetta indipendente.
Dai progetti Cantautori nelle scuole ai saggi con la Professoressa Montalcini, dalla sala prove con i detenuti del San Vittore, passando per il brano dedicato ai nonni persi durante il Covid19, alla riflessione sui bimbi di Bibiano con il brano “Immobili”, e ancora “Non aver paura di chiamarlo amore” in concorso nei Festival internazionali nel docu-film “L'incanto e la delizia” di Francesco Zarzana ed altre novità le scopriremo nel corso dei mesi.
Discografia completa su https://jalisseduo.wordpress.com/discografia-completa/
Isabel Zolli