avatar
EMI
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Authors: Asdis Maria Vioarsdottir, Blvsh, Boki, Hubertus Dahlem, Jaro
Label: EMI
Type: Dance
GLOCKENBACK featuring ÁSDÍS

in radio da venerdì 10 giugno il nuovo singolo

"Dirty Dancing"

Le facce e i nomi non sono importanti – quello che conta è la loro visione: Glockenback si definiscono producer e artisti, innovatori nel suono, storyteller e rivoluzionari del pop. Una filosofia creativa, questa, che li ha portati ad avere la reputazione di uno dei più innovativi collettivi electro in Germania. Dopo il successo di “Redlight” e “Brooklyn”, entrambe in collaborazione con Clock Clock, Glockenbach presentano “Dirty Dancing”, un melanconico e ballabile sottofondo per le notti estive, realizzato con l’aiuto di un’eccezionale voce islandese, Àsdís.
Dopo aver scelto di nominarsi come uno dei quartieri del centro di Monaco, il collettivo anonimo di produttori ha passato gli ultimi anni a creare un team poliedrico e a costruire un network che corre tra le più grandi metropoli del mondo – da Los Angeles a New York, da Londra a Parigi, Stoccolma e Berlino. Questo è quello che dà un respiro internazionale alle idee, alle inspirazioni e alle straordinarie sonorità di Glockenbach, che si collocano tra EDM, elettronica e pop.
Con gli ultimi due singoli il collettivo ha accumulato quasi 100 milioni di stream globali: con “Redlight (feat. ClockClock)”, uscito nell’estate 2021, Glockenbach ha preso d’assalto la Top 40 tedesca e ricevuto un Disco d’Oro per aver raggiunto i 50 milioni di stream. Con la successiva “Brooklyn (feat. ClockClock)”, rilasciata a fine 2021, il gruppo è entrato nelle Top 2 della classifica radio in Germania, raggiunto il #26 nella classifica di vendita e ottenuto un altro Disco d’Oro con 40 milioni di stream. “Brooklyn” è uno dei 10 maggiori singoli radio di successo dell’anno in Germania.
Giusto in tempo per l’estate Glockenback ci fa questo regalo: “Dirty Dancing” è una traccia da club dolce-amara a metà tra la melanconia e l’euforia, con il supporto locale del cantautore islandese Àsdís.

Dario Bellone