DON JOE
VENERDì 20 SETTEMBRE ESCE SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI E IN ROTAZIONE RADIOFONICA
“COS’E’ L’AMORE”
CON LA VOCE DI
FRANCO CALIFANO
E CON LA PARTECIPAZIONE DI
KETAMA126 e FRANCO126
IL 22 OTTOBRE IL PRODUTTORE E MEMBRO FONDATORE DEI CLUB DOGO PUBBLICHERA’ IL SUO PRIMO LIBRO
“IL TOCCO DI MIDA”
Milano, 16 settembre 2019 – Esce venerdì 20 settembre su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Cos’è l’amore” (Sony Music), il nuovo singolo di Don Joe con la voce di Franco Califano e la parteciapazione di Ketama126 e Franco126.
“Sono grato alla generosità di chi ha reso possibile tutto questo – dichiara Don Joe - facendomi dono di una voce che arriva direttamente dal cielo”.
Un brano speciale che porta con sè la voce di uno dei più grandi cantautori italiani come Franco Califano, una delle sue ultime composizioni inedite. Una squadra tutta romana quella che affianca Don Joe nel suo nuovo progetto composta da Ketama126 e Franco126.
Ketama126: “Ho realizzato uno dei miei più grandi sogni, ho duettato con mio fratello Franco126 sul beat di Don Joe con uno dei più grandi cantanti e autori che la musica italiana ma soprattutto romana abbia mai avuto: Franco Califano, Aka il califfo aka il Maestro”.
Franco126: “Tutti sanno quanto il Califfo sia da sempre fonte di ispirazione per me e tutto il mio gruppo”.
Un mix davvero particolare di voci e sonorità, un onore per i tre artisti ma anche un omaggio e alla memoria di Franco Califano, uno dei più iconoici e indimenticabili cantautori del panorama italiano e romano.
Il produttore e membro fondatore dei Club Dogo pubblicherà il 22 ottobre il suo primo libro “Il Tocco di Mida” (Mondadori Electa). Un racconto che parte dalla scoperta dell’hip hop ai primi passi nel music business, dall’incontro con Guè Pequeno e Jake La Furia al successo internazionale, dalle collaborazioni con Marracash, Vegas Jones e i grandi nomi del pop fino alle sue imprese soliste. Don Joe rivela i retroscena, le soddisfazioni e le difficoltà che si nascondono dietro la sua trentennale carriera.
Beatrice Capitanio