DJ Seinfeld e Confidence Man si uniscono in Now U Do, un nuovo singolo collaborativo descritto da Seinfeld come "stravagante, ingenuo e un'ode a tutte le scappatelle estive che ci sono ancora in giro".
DJ Seinfeld - il produttore svedese che da pioniere della lo-fi house è diventato uno dei talenti più singolari della musica dance di oggi - spiega come lui e l'acclamato gruppo elettronico-pop di Melbourne Confidence Man siano arrivati a lavorare insieme per una collaborazione che sembra naturale.
"Avevo frequentato i Confidence Man un paio di volte e mi sono sempre divertito un mondo, così l'ultima volta che sono stato a Melbourne siamo andati in studio ed è stato ancora più bello. Ho mostrato loro un po' di roba su cui stavo lavorando e hanno reagito immediatamente al brano che è diventato 'Now U Do'. Non credo che ci siano volute più di un paio d'ore per mettere a punto musica e voci. Da allora ho ancora una sensazione di euforia addosso".
Il singolo arriva a poco meno di due anni dall'album di DJ Seinfeld Mirrors, che ha ha raccolto consensi in tutto il mondo con recensioni entusiastiche su Resident Advisor, Pitchfork, Clash Magazine e Mixmag, che ha dedicato la cover story all'artista svedese, in tour poi tra Warehouse Project, Printworks, Primavera e anche in territorio nordamericano e australiano.
Per i Confidence Man il singolo arriva sulla scia della loro recente collaborazione con il produttore britannico Daniel Avery per il singolo On & On (Again). Quest'anno si sono esibiti al Primavera e a Glastonbury e 'Now U Do' segna la prima uscita dei party-starter dopo l'album TILT del 2022, che li aveva consacrati tra gli artisti più acclamati in patria.
Danilo Durante