"'You Knew' è la storia della mia vita. Sono un libro aperto, mi metto in gioco e rendo evidenti le mie motivazioni. Molte volte ho amato coraggiosamente e non sono stata ricambiata, e ne sono orgogliosa comunque. La frase 'You Knew' riassume tutto, infatti si potrebbe mettere sulla mia lapide, ma ho già deciso che ci sarà scritto: 'You Had Your Chance!' - Róisín Murphy
You Knew è il quarto singolo dall'album prodotto insieme a DJ Koze, in uscita l'8 settembre via Ninja Tune. La traccia vede Murphy giocare con l'amore non corrisposto e l'esistenzialismo, su uno sfondo di sintetizzatori vorticosi e looping FX.
Polimaterica, Murphy conferisce a ogni sua produzione un'identità visiva completamente nuova, distinta, e l'affascinante album Hit Parade non è da meno. Supervisionato da lei stessa, l'artwork è caratterizzato da un'immagine generata da AI e curata dall'artista Beth Frey, dal design grafico di Bráulio Amadoe dalla studio creativo Object & Animal (che ha già lavorato con artisti del calibro di FKA Twigs, Caroline Polachek e Shygirl).
Con Hit Parade, Murphy continua la sua carriera trentennale in continua evoluzione e mutamento, guardando al futuro e unendo le forze con DJ Koze per creare musica beata che brulica di vita e immaginazione. Un disco iper-moderno, un mondo a parte rispetto all'album di successo Róisín Machine (BMG, 2020) e che consolida ulteriormente Róisín Murphy come un'artista unica nel suo genere e al culmine della creatività. Uno spirito costantemente curioso e inquieto che non ha eguali.
Danilo Durante"