avatar
Orangle Records
radioDate

RADIO DATE

Authors: Filippo Damagio
Type: Urban
"Odio = Amore = Odio"
RADIODATE 6 OTTOBRE 2023 

“Odio = Amore = Odio” è un brano di Werdn e Sbale dalle sonorità Urban Pop, caratterizzato da forti influenze UkGarage, seguendo ilfilone iniziato con “Cose Irrisolte”.
La traccia descrive la somiglianza tra due sentimenti all’apparenza opposti: Odio eAmore.
L’artista racconta di come la sensazione di amare qualcuno e quella di odiarlo siano pressoché la stessa, ma soprattutto di come la persona per cui si provano due sentimenti, all’apparenza, agli antipodi,
possa diventare la stessa.
Il tutto grazie ad una strumentale elettronica molto energica, strofe incalzanti ed un ritornello esplosivo dacantare a squarciagola.

Filippo Damagio, in arte Werdn, è un artista classe 2001 di Milano.
Proprio si avvicinerà alla musica Rap, facendo Freestyle fuori scuola duranteuno sciopero. Da lì a poco registrerà la sua prima canzone iniziando un percorso di Singoli.
Il suo percorso musicale però inizia a prendere forma in Poyo House, un collettivo di artisti genovesi, di cui fa attualmente parte.
A Maggio 2022, dopo una costante pubblicazione di Singoli, uscirà “Stranger Teens”, unJoint-ep Pop-Punk in collaborazione con Ëgo, suo coinquilino e a sua volta membro della Poyo House,
che conta attualmente più di 500k di streams su Spotify.
Grazie a questo progetto inizierà a farsi notare dagli editor delle playlist editoriali di Spotify, riuscendo adentrare in New Music Friday Italia e Sanguegiovane con i suoi ultimi singoli “ Facciamoche”,
“Stanotte”,“Barna”, “Tipa Spagnola” e “Diciannove” (Title track del suo primo Ep)oltre che su Generazione Z con “Storia Stupida” e “Cose Irrisolte”.
Infatti, 19 maggio del2023, pubblicherà il suo primo Ep, interamente prodotto da Sbale, “Diciannove”, un progetto dalle sonorità Urban Pop dal tono molto elettronico che ripercorre la sua adolescenza.
Il suo prossimo singolo “Odio = Amore = Odio” sarà disponibile il 6 Ottobre su tutte le piattaforme digitali.

Orangle Records

Christian Cambareri