Gianluca De Rubertis featuring Dente
“Il concetto di virtù”
Un brano delicato che parla d’amore in cui le voci dei due cantautori si amalgamano in un mix perfetto.
Nuovo singolo, nuova collaborazione per Gianluca De Rubertis, stavolta si tratta del suo amico di vecchia data e cantautore di Fidenza, Dente.
Questo nuovo brano va ad aggiungersi a quelli già usciti, accorciando le distanze dalla release del quarto lavoro di inediti di De Rubertis che vedrà la luce in primavera.
«Il concetto di virtù è un brano che elegge, come protagonista assoluto, l’amore; è una lettera da amante ad amata in cui si assiste, sbigottiti, all’effluvio dei migliori sentimenti che possediamo, in cui ci avvediamo che l’amore vero supera quello carnale e si trasfigura in empatia e delicatezza. Ho chiesto a Dente, cantautore con il quale sono legato da lunga e viva amicizia, di prestare la sua voce eterea e gentile a questa canzone, convinto sin da subito che fosse particolarmente collimante al mondo sonoro espresso. Spero vi piaccia.» Gianluca De Rubertis
Autoproduzione
Edizioni: Cramps Music
Distribuzione: ADA Italy
Radio date: 26 gennaio 2024
BIO
Gianluca De Rubertis nasce a Lecce. Nel 2001 fonda, assieme alla sorella Matilde, a Riccardo Schirinzi e Giancarlo Belgiorno, gli Studiodavoli, che vincono l’Arezzo Wave festival 2002 e nel 2003 firmano per Recordkicks con cui pubblicano “Megalopolis” (2004) e “Decibels for dummies” (2006), imponendosi sin da subito come band unica in Italia per suono, stile e riferimenti.
Il 26 gennaio 2024 esce il nuovo singolo “Il concetto di virtù” che vede la collaborazione di Dente.
Tutte anticipazioni di questo nuovo disco previsto per la prossima primavera.
46627