NINA NESBITT
'LIFE'S A BITCH (L.A.B)'
IL NUOVO SINGOLO PUBBLICATO IL 24 SETTEMBRE,
UNA NUOVA ANTICIPAZIONE TRATTA DAL NUOVO ALBUM
IN ARRIVO NEI PROSSIMI MESI
(Cooking Vinyl)
Con 'Summer Fling', l'inno pop pubblicato a luglio, Nina Nesbitt ha visto esplodere la sua visibilità internazionale, raggiungendo la #1 della Hot 50 di TikTok nel Regno Unito e la #40 della New Music Friday Spotify in tutto il mondo. Una crescita esponenziale da quando il suo secondo album, 'The Sun Will Come Up, The Seasons Will Change', ha accumulato l'incredibile cifra di 530 milioni di streaming.
Nina Nesbitt pubblica il secondo singolo del 2021: 'Life's A Bitch' vede Nina mescolare la sua modernità alt-pop con un synth-pop nostalgico che riporta al passato, il tutto accompagnato dalla sua voce che, dolcemente pronunciata, si ferma a malapena per riprendere fiato.
“Life’s A Bitch’ is an ‘80s inspired, post-2020, driving-your-car-through-a tunnel-at-night song. A ‘dancing while crying, and smiling through the tears’ moment. It’s about the unpredictability of life, the ups and downs, being your own worst enemy and your own best friend. The chorus is an empowering mantra for powering through the urbulence of life” afferma Nina Nesbitt sul brano.
Scritto da Nina, con la produzione del duo svedese Jack & Coke, 'Life's A Bitch' è accompagnato dal video che vede l'artista impegnata in un horror dall'aspetto comico, una riflessione sugli ultimi recenti anni di Nina Nesbitt.
'The Sun Will Come Up, The Seasons Will Change', il secondo album pubblicato a gennaio 2019, ha alzato l'asticella per Nina Nesbitt, cantante, cantautrice e produttrice, che è emersa da una prospettiva emergente ad artista con una reputazione globale. L'album ha accumulato uno sbalorditivo mezzo miliardo di streaming (inclusi oltre 100 milioni per la playlist di BBC Radio 1 'The Best You Had') e l'ha inserita tra i primi 500 artisti di Spotify al mondo. Anche Taylor Swift ha nominato Nina Nesbitt tra i "volti nuovi della discografia inglese da amare assolutamente”, dopo aver più volte inserito i brani di Nina nelle sue playlist curate personalmente.
Anche il seguito sui social media di Nina Nesbitt è esploso, guadagnando oltre 620.000 follower su TikTok durante il lockdown, tra esibizioni filmate in casa, esperimenti musicali ed altri contenuti coinvolgenti. Il disco 'The Sun Will Come Up, The Seasons Will Change' ha avuto un gran successo, permettendole di collaborare con numerosi artisti tra cui R3HAB, Sasha Sloan, Charlotte Lawrence, Jonas Blue, Sigala, Ranji e WHITENO1SE. Basandosi sul successo duramente conquistato di 'The Sun Will Come Up, The Seasons Will Change', 'Summer Fling' e la nuova 'Life's A Bitch' sono il primo assaggio di nuova musica in arrivo!
http://www.ninanesbittmusic.com
Laura Beschi