avatar
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Authors: Simone Colombaretti, Lorenzo Caio Sarti, Emanuele Farina, John Gillespie Jr.
Label: Warner
Type: Rock
STUNT PILOTS

TRA I CONCORRENTI DI X FACTOR 2023

IL LORO INEDITO“IMMA STUNT”

 FUORI VENERDI’ 1 DICEMBRE

Gli Stunt Pilots, il trio rock di X FACTOR 2023 nella squadra capitanata da Dargen D’Amico, escono venerdì 1 dicembre con il loro inedito “IMMA STUNT”.

Con "Imma Stunt", gli Stunt Pilots – concorrenti dello show Sky Original prodotto da Fremantle, tutti i giovedì su Sky e in streaming su NOW – esprimono il desiderio di spiccare il volo, liberandosi dalle catene del rimpianto, della tossicità e della vergogna che li hanno tenuti bloccati a terra per troppo tempo.

La canzone è dedicata a chi, andando a dormire, avverte di non aver reso giustizia a se stesso, provando rabbia per essersi nascosto o per non aver parlato.

Rappresenta una presa di coscienza delle proprie volontà al di là della paura e un atto di coraggio nel dire, finalmente, ciò che si desidera, anche se a volte si potrebbe pensare che sia ormai troppo tardi.

"Imma Stunt" offre l'opportunità di mettere a tacere il passato e di vivere il presente senza rimpianti. Gli Stunt Pilots invitano a sfidare gli schemi negativi, incoraggiando a compiere azioni completamente inusuali.

Gli Stunt Pilots sono un power-trio composto da Zo, chitarrista e cantante, Moonet, bassista e sound engineer, e Farinah, batterista e visual designer, e nato nel 2020 durante la pandemia.

Composta da tre giovani appassionati di musica, il loro desiderio di esplorare nuovi orizzonti e le loro radici musicali diverse sono gli elementi chiave nella creazione e produzione della loro musica, un mix di sonorità elettroniche/trap e rock.

Attraverso la loro musica, gli Stunt Pilots cercano di trasmettere un messaggio di liberazione e autenticità, invitando gli ascoltatori a uscire dalla loro zona di comfort e a vivere pienamente le proprie passioni e desideri.

Sono un richiamo a non vivere in "autopilota", ma a fare scelte coraggiose e a cogliere le opportunità che la vita offre. 

Cristiana Lapresa