Chiara Ceriali: “Stringimi ancora”
Il nuovo singolo della cantautrice è un brano introspettivo e profondo che affronta il tema dell’amore e della perdita.
"Stringimi ancora" è il nuovo singolo di Chiara Ceriali, un brano scritto da Agostino Poggio nell'estate del 2022 per le fasi finali del Premio Mia Martini. Inizialmente concepito come una versione acustica di solo piano, il brano ha subito una trasformazione significativa grazie al coinvolgimento del produttore coazzese Salzo e del musicista Samuele Fuso, che hanno collaborato con la cantautrice per creare un nuovo arrangiamento. Decisiva anche la collaborazione di Concy Giacomantonio, insegnante di Chiara, che si è occupata della linea melodica e vocale del brano.
"Stringimi ancora" è nata dal dolore per la perdita prematura di un amico dell’autore, ma il testo è versatile e si presta a diverse situazioni e stati d'animo. La canzone parla di un amore, in qualsiasi forma esso sia, finito troppo presto, dei ricordi che ha lasciato e del bisogno di sentire ancora l'affetto di quella persona.
Il brano ha uno stampo “antico” che riflette gli interessi musicali della cantautrice, reinterpretati in una chiave moderna. Questo singolo rappresenta un connubio tra tradizione e innovazione, creando una melodia avvolgente che trasporta l'ascoltatore in un viaggio emotivo.
Autoproduzione
Radio date: 22 novembre 2024
BIO
Chiara Ceriali ha 23 anni e viene da Coazze, un paesino in provincia di Torino. Da anni, ha fatto moltissime esperienze tra cui diversi concorsi arrivando alle fasi finali del Premio Mia Martini nel 2022 e alle fasi nazionali (2022) ed europee (2023) del Performer Cup a Roma. Per due anni si è esibita a Casa Sanremo nella vetrina “Live Box” e a novembre 2023 è uscito il singolo “Brucia Ancora” in collaborazione con il rapper giavenese Cuba e il produttore coazzese Salzo. A settembre, a seguito di una selezione, ha avuto la possibilità di partecipare al seminario di Laura Valente a Finalborgo in Liguria.
Da anni collabora con diverse tribute band dei Pink Floyd e ha avuto anche l’onore di condividere il palco con Durga McBroom, la corista storica del gruppo originale.
Da 3 anni fa parte anche della compagnia teatrale giavenese “Ij Camölà” e porta in scena 2 spettacoli: “Amore con la A maiuscola” (storia di 4 madri e delle rispettive 4 figlie) dove recita e canta e “Dum Spiro Spero” (storia di donne in manicomio) entrambe opere autoriali della regista Stefania Barone Cabanera.
“Stringimi ancora” è il suo nuovo singolo, in radio dal 22 novembre 2024.
L'AltopArlAnte