D4VD
DOPO AVERE ANNUNCIATO L’USCITA PER IL PROSSIMO 25 APRILE DEL SUO ATTESISSIMO ALBUM DI DEBUTTO
“WITHERED”
ARRIVA IN RADIO CON IL NUOVO SINGOLO
“ONE MORE DANCE”
RADIO DATE VENERDI' 14 FEBBRAIO
VIDEO IN ARRIVO LUNEDI'
Dopo avere annunciato l’arrivo del suo attesissimo album di debutto WHITERED, in uscita il 25 Aprile, d4vd pubblica oggi il nuovo singolo “One More Dance”, disponibile in radio da venerdì 14 Febbraio. Per celebrare l'uscita dell'album, d4vd si esibirà il 27 aprile alla White Oak Music Hall (Outdoor Lawn) di Houston.
Sequel degli apprezzati due EP che lo hanno fatto conoscere al mondo - Petals to Thorns e The Lost Petals - WITHERED di d4vd è una brillante amalgama di influenze disparate plasmate in un insieme viscerale. Il disco conduce l'ascoltatore attraverso l'evoluzione naturale della vita della rosa, un'immagine onnipresente nella produzione creativa di d4vd fino ad ora, ed è destinato ad essere ascoltato in sequenza come i capitoli di un libro mentre si dipana la fine di una relazione. È un album che risuona di amore trovato, amore perduto, amore creato e amore distrutto attraverso ogni ritornello e ogni linea melodica. L’album è già disponibile per il pre-order in versione LP splatter bianco e nero in esclusiva sullo shop di Universal Music Italia.
Da quando è emerso nella coscienza pubblica solo un paio di anni fa, d4vd si è rapidamente trasformato da artista che registrava in casa in un fenomeno internazionale, accumulando oltre 100 milioni di stream al mese. La sua svolta è avvenuta con i brani virali del 2022 “Romantic Homicide” e “Here With Me”, che hanno entrambi superato il miliardo di streaming, rendendolo uno dei primi artisti ad avere due canzoni nel Billions Club senza aver mai pubblicato un album completo.
Originario di Houston, d4vd ha trovato la sua vocazione musicale creando le proprie colonne sonore per i montaggi di Fortnite, registrando il suo primo singolo a 17 anni e venendo rapidamente scritturato dall'acclamata etichetta Darkroom di Interscope. Da allora ha collaborato con Kid Laroi, Laufey, ha aperto per artisti del calibro di SZA, ha organizzato i suoi tour in tutto il mondo e ha contribuito a progetti come Arcane e Invincible. Nel corso di questo processo, il suono di d4vd si è evoluto verso un approccio profondamente emotivo e fai-da-te che lo definisce oggi, esplorando gli alti e bassi delle relazioni con cruda intimità e schiettezza.
Per il suo album di debutto, d4vd si è rimesso in gioco, intervallando la creazione su BandLab nello sgabuzzino della sorella a Houston - dove ha iniziato a fare musica - con sessioni a Londra con Jack Hallenbeck, Scott James e silent$ky, e collaborazioni a Los Angeles con il super-cantautore Ryan Tedder e Tyler Spry. Il processo creativo di d4vd va oltre la musica, traendo ispirazione dagli anime e coltivando un universo visivo unico con temi e personaggi ricorrenti. Conosciuto per il suo entusiasmo contagioso e per il suo approccio non convenzionale, d4vd continua ad affascinare il pubblico e ha in programma un elettrizzante debutto al Coachella e molto altro ancora.
Dario Bellone