Sonohra
feat. Alex Band dei The Calling
Ovunque andrai io ci sarò
Dal 22 marzo il nuovo singolo del duo veronese con il frontman della band statunitense
in una versione inedita della hit mondiale
Wherever you will go
E dal 29 marzo al via da Verona “CIVICO 6 CLUB TOUR 2024”
Arriva il 22 marzo, in tutte le radio, sulle piattaforme streaming e nei digital store, “Ovunque andrai io ci sarò” il nuovo singolo dei Sonohra con lo straordinario featuring di Alex Band: una versione inedita, in italiano e inglese, di “Wherever you will go”, il brano dei The Calling che ha reso celebre la band statunitense in tutto il mondo portandola i vertici delle classifiche internazionali.
Galeotto fu Civico 6, il format musicale creato dai Sonohra nel quale, tra canzoni di repertorio e grandi successi, Luca e Diego hanno proposto anche la loro versione unplugged della hit che ha segnato intere generazioni e divenuto iconico per gli Anni 2000.
Il video della performance dei Sonohra, diventato virale in pochi giorni, ha raggiunto anche l’America, attirando l’attenzione di Alex Band e dell’intero gruppo che ha avviato una collaborazione Verona-Los Angeles caratterizzata dalla stima, dalla sintonia e dall’amore per la musica, fino a dare vita a questa incredibile versione del brano prodotta e arrangiata dagli stessi Sonohra e riadattata in lingua italiana da Manuel Tavoni.
La notizia del nuovo singolo arriva a pochi giorni dalla partenza del “Civico 6 tour club 2024”, la tournée dei Sonohra che debutterà il 29 marzo.
I Sonohra sono Luca e Diego Fainello. Nati e cresciuti in una famiglia di musicisti, i due fratelli, dopo anni di gavetta nei locali, si aggiudicano nel 2008 la vittoria al Festival di Sanremo nella sezione giovani con il brano “L’amore” che li porta alla ribalta internazionale: il videoclip ufficiale è il più visto in Europa nei primi 6 mesi dell’anno e oggi conta oltre 19 milioni di visualizzazioni. Il primo album “Liberi da sempre” è subito disco di platino superando le 100mila copie vendute, e il successo dei Sonohra dilaga, dall’America Latina al Giappone. Con 5 album di inediti all’attivo, nel 2017 ed il 2018, creano un format dove postano cover e loro brani riarrangiati in chiave acustica: la loro reinterpretazione di Always di Bon Jovi, con quasi 9 milioni di visualizzazioni, è ad oggi la cover della canzone più visualizzata al mondo.
Letizia D'Amato