Fuori dal 1 ottobre
"45 volte", il nuovo singolo di
Gulino. Un brano che, seguendo la scia del precedente, ha un sound indie pop cantautorale. Un altro piccolo anticipo di quello che sarà il suo prossimo album in uscita a fine mese.
La peculiarità di questo artista è quella di riuscire a creare non solo delle canzoni, ma dei piccoli film. Un testo descrittivo che riesce a far visualizzare nell'ascoltatore immagini ben precise, accompagnate da una forte carica emotiva. Vediamo la storia che Gulino ci vuole raccontare e la sentiamo anche con il cuore.
"45 volte parla di una relazione intensa fra due persone, in cui si va oltre i problemi e le avversità. Tutti i momenti passati insieme ti fanno sentire e pensare che puoi arrivare sulla luna con lei.
Una canzone che mette a nudo le proprie emozioni senza paura e senza pensarci due volte.
45 volte, una bandiera sventolata anche quando il mondo ti dice no", così Gulino descrive il proprio brano.
Con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.
Biografia
Lorenzo Gulino, in arte Gulino, è un artista romano classe 1996. La passione per l'arte e la poesia, che gli è stata trasmessa da sua madre e sua nonna, lo porta inizialmente verso degli studi artistici.
Si approccia allo studio della chitarra durante il periodo dell’adolescenza. Inizia a scrivere canzoni sfogliando le poesie di suo nonno Mario Gulino, che, pur non avendo mai conosciuto, ha avuto una forte influenza nella sua scrittura dei testi.
La passione diventa sempre più seria, così Gulino decide di farsi affiancare da Annachiara Zincone per lo studio di canto moderno e scrittura. Nascono così i primi inediti.
Lorenzo scrive più di 20 canzoni e continua negli anni la sua strada entrando a far parte dell’
etichetta YPK, seguendo la progettazione discografica di Giampaolo Rosselli.
Si esibisce in formazione acustica in diversi locali della capitale, tra cui i famosi spazi dedicati ai cantautori come
Le Mura e Forte Antenne.
Il primo singolo dal titolo Pongo, esce nel Gennaio del 2022 con la Ypk.
I brani fin ora scritti nascono da un periodo molto complicato della sua vita. La sua scrittura è tipicamente cantautorale, poetica, sincera e senza veli. Nel 2024 pubblica
"C'era una volta" e "45 Volte", entrambi singoli che anticipano il suo primo album.
Camilla Ortolani