avatar
EMI
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Autori: Jungeli, Rhove, Germo67, Imen Es, Lossa, Wiils
Etichetta:
Genere: Urban
È STATO IL BRANO FRANCESE PIÙ ASCOLTATO DEL 2023,
CERTIFICATO 3 VOLTE DISCO DI DIAMANTE IN FRANCIA,
OLTRE 293 MILIONI DI STREAM IN TUTTO IL MONDO
JUNGELI
SCEGLIE RHOVE E GERMO67
PER LA NUOVA VERSIONE DELLA SUA HIT
“PETIT GÈNIE"
CON IMEN ES E LOSSA

L’artista rivelazione Jungeli pubblica una speciale versione italiana della sua hit “Petit génie”, la canzone più ascoltata in Francia del 2023 e 3 volte certificata Disco di Diamante: la nuova versione include gli artisti italiani Rhove e Germo67, oltre alla cantante Imen Es e Lossa, già presenti nella versione originale.

“Petit génie” ha ottenuto 293 milioni di stream in tutto il mondo, è stato il brano a raggiungere il triplo disco di Diamante più velocemente in Francia del 2023 ed è stato certificato Platino anche nel resto del mondo. Jungeli, il cui brano è stato un vero ‘scossone’ nel mondo musicale francese, ha voluto con sé l’hitmaker italiano Rhove che ha da poco pubblicato il suo album “Popolari” (certificato Oro) e l’artista rivelazione Germo67, in questa rivisitazione della sua hit.

RHOVE
Rhove è riuscito ad imporsi nella scena musicale italiana, conquistando contemporaneamente le classifiche digitali (16 dischi Platino e 11 dischi Oro, quasi 2 miliardi di stream accumulati in totale) e quelle delle radio con brani diventati vere e proprie hit generazionali (da “Shakerando”, 6 volte disco di Platino, passando per “Cancelo”, disco di Platino fino a “La Province#1” e “Compliquè”, entrambi Platino). Il suo disco di debutto “Popolari” è uscito a marzo e includeva il singolo “Alè”, arrivato nella Top 10 dei brani più trasmessi dalle radio in Italia. Sia l’album che il singolo sono già certificati Oro.

Germo67
Classe 1999, nato e cresciuto nell’hinterland di Milano, Germo67 (vero nome: Stefano Santoro) ha frequentato il liceo artistico e dimostrato fin dagli inizi grande passione per la musica. Tra le sue influenze c’è il rap italiano, l’Indie, la musica francese e africana. Ha pubblicato a giugno il singolo “Moscerini” e l’EP “Naturale”.

Jungeli
Jungeli, il cui vero nome è Joel Ungeli, è un cantautore di origine congolese, nato il 6 ottobre. Cresciuto a Sevran, Jungeli è un artista che aspira a influenzare il mondo. Il suo stile musicale incrocia genere afro e R&B. Il suo primo singolo, “À Moi”, è stato pubblicato il 12 luglio 2023. Il 4 agosto ha pubblicato il singolo dell'estate 2023 “Petit Génie”, in collaborazione con Imen Es, Alonzo, Abou Debeing e Lossa. Il singolo è stato un vero e proprio “terremoto” nella classifica francese, divenendo una hit globale. Il brano è diventato virale su TikTok ottenendo oltre mezzo milione di creazioni.

Imen Es
Artista francese, figlia di genitori marocchini, ha pubblicato nel 2018 il suo primo singolo “Attentat”, certificato Oro e il cui video ha oltre 77 milioni di visualizzazioni su YouTube. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo album “Nos ViEs”, che ha dominato le classifiche in Francia. Nel 2021 è uscito il suo secondo album “Es” e nel 2023 è stata la volta di “Train de Vie”. Dopo diverse collaborazioni di successo, quello di Imen Es è uno dei nomi più caldi della musica francese al momento.

Lossa
Rapper francese originario di Limoges, ha ottenuto milioni di stream grazie ad alcuni video diventati virali sulle piattaforme social. Grazie al singolo “Petit génie” è diventato una grande star nella musica francese e ha all’attivo anche una collaborazione con GIMS nel singolo “LOCO”.

Eleonora Fusi