radioDate
RADIO DATE
Autori: Cecilia Quadrenni
Etichetta: Solidea Records
Genere: Pop
CECILIA QUAD
DA VENERDÌ 30 GENNAIO IN RADIO IL NUOVO SINGOLO
“INFERNO”
DALLO STESSO SULLE PIATTAFORME DIGITALI IL NUOVO EP “SE FOSSE UN FILM”

Inferno come la massima forma di pigrizia della mente e del cuore


Da venerdì 30 gennaio sarà in rotazione radiofonica  “Inferno” il nuovo singolo di Cecilia Quad. Il brano è estratto da "Se fosse un film", il nuovo ep della cantautrice toscana,  disponibile sulle piattaforme digitali dallo stesso giorno.

Di fronte alla sofferenza e all’ingiustizia, la canzone si interroga sul senso della bontà, sulla presenza di Dio e sulla tentazione di arrendersi all’oscurità come unica forma di consolazione. Il testo oscilla tra spiritualità e disperazione, mettendo in scena un dialogo interiore in cui l’inferno non è solo un luogo simbolico, ma uno spazio emotivo in cui rifugiarsi quando la fede vacilla e l’amore sembra perdersi. Il brano si chiude con un ribaltamento di prospettiva: il divino non è distante, ma vive dentro l’essere umano, come una presenza silenziosa e profonda.

«"Inferno" è nato come una domanda, non come una risposta - dichiara Cecilia Quad - di fronte al male mi sono chiesta se non fosse più semplice restare al caldo all’inferno, piuttosto che continuare a credere che la bontà, la giustizia e Dio possano vincere. È una canzone che parla di fede messa in crisi, di perdita, di amore che si spezza, di quella tentazione oscura che promette di salvarti chiedendo in cambio l’anima. Inferno come la massima forma di pigrizia della mente e del cuore»

"Inferno" è estratto da “Se fosse un film”, il nuovo ep dell’ artista toscana