IL SUO CAOS DIVENTA
IL PRETESTO PERFETTO PER BALLARE
rob
ANNUNCIA IL NUOVO SINGOLO
IN COLLABORAZIONE CON I FINLEY
“ZERO DRAMA”
Una serata estiva, il caldo, l’ansia. Ma anche la voglia di lasciarsi alle spalle tutte le aspettative e viversi a pieno il presente.
rob annuncia oggi “ZERO DRAMA”, il suo nuovo singolo in collaborazione con una delle band pop-punk italiane più amate di sempre, i Finley, disponibile ovunque dal 19 giugno.
Il pezzo racconta il desiderio di mettere in pausa il rumore di fondo che accompagna la vita di tutti i giorni per scegliere, almeno per una notte, la leggerezza.
L'incontro tra la scrittura di rob e l'inconfondibile attitudine dei Finley dà vita a un brano capace di richiamare l'immaginario dei grandi classici pop-punk dei primi anni Duemila e, allo stesso tempo, di parlare con naturalezza alla generazione di oggi. Il caos diventa così il pretesto perfetto per ballare, un invito ad alzare il volume, spegnere per un attimo i pensieri e mandare tutto in overdrive.
Ma non solo nuova musica: l’artista sta portando la sua musica in giro per l’Italia con “LA MIA STORIA TOUR”, primo vero banco di prova sul palco, dove tutta l’energia del progetto sta prendendo forma davanti al pubblico. Di seguito il calendario delle date in continuo aggiornamento:
VENERDÌ 8 MAGGIO @ SANTERIA TOSCANA 31 - MILANO SOLD OUT
LUNEDÌ 1 GIUGNO @ ETNA COMICS - CATANIA
VENERDÌ 13 GIUGNO @ OLTREMODO FESTIVAL 2026 - FELIZZANO (AL)
GIOVEDÌ 18 GIUGNO @ ROMAQUINDIEVERSE - ROMA
MARTEDÌ 14 LUGLIO @ MAXIBON MUSIC WAVE - RICCIONE
GIOVEDÌ 23 LUGLIO @ ANTIFESTIVAL - CANNAIOLA (PG)
Info biglietti su
livenation.it
rob, nome d'arte di Roberta Scandurra, è una cantautrice nata a Catania nel 2005. Ama sperimentare attraverso i suoi brani autobiografici, ispirandosi al genere del pop-punk. Nel 2022 vince il Tour Music Fest, con il titolo di "Artist of the year". Durante giugno 2023 frequenta un workshop di Songwriting alla Berklee di Boston, grazie a una borsa di studio assegnatale da alcuni professori del college che hanno particolarmente apprezzato uno dei suoi inediti durante la sua partecipazione al Tour Music Fest. Il suo primo singolo è “LEI CON TE”, pubblicato a maggio 2025. A dicembre 2025 rob vince X-Factor 2025 e pubblica il suo nuovo singolo “CENTO RAGAZZE”. Il 6 febbraio torna con “LA MIA STORIA”, il primo singolo dopo la vittoria del programma, e annuncia il suo primo live, l’8 maggio, alla Santeria Toscana 31 di Milano. Il 6 marzo rob è tra i performer della cerimonia di apertura delle Paralimpiadi di Milano Cortina 2026 all’Arena di Verona. Il 20 marzo pubblica il nuovo singolo “STUPIDA” per poi tornare il 17 aprile con “MISERICORDIA” feat. Nitro, ultimo piccolo tassello prima del suo primo EP. A maggio si esibisce al Concertone del Primo Maggio a Roma, uscendo una settimana dopo con il suo primo EP, “Chaos Perfetto”, seguito da “LA MIA STORIA IN TOUR”, la sua prima tournée.
https://instagram.com/robbbbb/
Lorenza Mungiello