Curb
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Authors: Justin Wilson, Zachary Kale, Chris DeStefano
Label:
Type: Country
Drinkin’ Buddies è il nuovo singolo di Lee Brice, il più acclamato tra gli artisti country-rock della sua generazione.

Con il featuring dei talentuosi Hailey Whitters e Nate Smith, Drinkin’ Buddies racconta l'amicizia vera in un momento di sconforto, una serata in compagnia e con l'allegria tipica di qualche bicchiere di troppo. Un tema familiare per i fan storici della musica country, una canzone adatta al più scintillante honky-tonk bar e al più fatiscente avamposto di campagna.

Agli albori del 2010, in un'epoca in cui la musica country mainstream pullulava di uomini con i muscoli scolpiti che cantavano inni alle feste più sfrenate, Lee Brice offriva un'alternativa. Cresciuto anche lui a contemporary rock e country post-Garth Brooks, Brice si orientava verso la maestria, tra hit come Parking Lot Party e ballad come A Woman Like You, Hard to Love, I Drive Your Truck e I Don't Dance, tutte finite in Top 10 negli Stati Uniti.

Autore anche per Jason Aldean, Tim McGraw, Kenny Chesney e il suo idolo Garth Brooks, oggi Lee Brice vanta una robusta fanbase da oltre sei miliardi di streaming. Solo su Pandora ha oltre 3,6 miliardi di streaming e ha ricevuto il Pandora Billionaire (prima di lui solo Keith Urban), conquistando lo status di uno degli artisti country più ascoltati di tutti i tempi.

Nominato ai Grammy nel 2014, Brice è vincitore di CMA Awards (7) e ACM Awards (5), ha oltre 25 milioni di unità certificate dalla RIAA e si è esibito in numerosi programmi televisivi su NBC (Today, The Voice), ABC (The Bachelor) e Fox (Miss USA). Ha partecipato inoltre al Library of Congress Gershwin Prize for Popular Song in onore di Garth Brooks, trasmesso da PBS nel marzo del 2020. 

Il prossimo 6 giugno, Lee Brice si esibirà al CMA Fest presso l'Ascend Amphitheater di Nashvillle, per il 60° anniversario della Curb Records, la più longeva tra le etichette discografiche indipendenti americane. Insieme a lui, Rodney Atkins, Dylan Scott, Hannah Ellis, Kelsey Hart e molti altri. 

Danilo Durante