radioDate
RADIO DATE
Autori: Marco Matrone
Etichetta: Kappaeesse
Genere: Urban
VINCE KAPPAEESSE CON L’OMAGGIO A PINO DANIELE

L’artista campano in radio con “M Sent Rinat”

Il Teatro Munari di Milano ha fatto da cornice alla finale del contest nazionale “Promuovi La Tua Musica”, ideato da Fanya Di Croce, che ha visto esibirsi dodici artisti emergenti, regalando al pubblico emozioni autentiche e performance di grande intensità.

A rendere indimenticabile la serata è stato l’intervento di Francesco Facchinetti, che ha condiviso con i giovani talenti un ricordo di Pippo Baudo: “Fate ciò che amate e non date retta a nessuno. Credete nei vostri sogni e non mollate mai”.

Un messaggio che ha acceso l’entusiasmo della platea, regalando un momento di forte ispirazione.

Due vincitori ex aequo: La giuria, composta da professionisti del settore come Umberto Labozzetta, Piero Micca e Donato Brienza, hanno decretato due vincitori a pari merito:

Kappaeesse, rapper campano che ha emozionato con il brano “M Sent Rinat”, un tributo a Pino Daniele in cui cita l’iconico “A me me piace ‘o blues”.

Sofia Bensamad, cantautrice italo-marocchina di 19 anni residente a Reggio Calabria, con il brano “Vivere in cielo” (voce e chitarra).

Chi è Kappaeesse

Marco Matrone, in arte Kappaeesse, è un rapper campano classe 1999. Cresciuto con la musica trasmessagli dal padre, ha iniziato con la chitarra classica e studi jazz, per poi approdare al rap dopo varie esperienze in band e progetti internazionali. Oggi vive a Milano, dove ha pubblicato il disco N.I.E.N.T.E. diretto da Kiave e il singolo M Sent Rinat, che segna una nuova fase della sua crescita artistica.

Le parole di Fanya Di Croce

“È stata una serata indimenticabile, oltre le mie aspettative – ha dichiarato Fanya Di Croce – Ogni artista ha portato un pezzo della propria vita. Vedere il teatro pieno dimostra che non è vero che la gente segue la musica solo sui social o in TV: c’è un forte bisogno di musica dal vivo, di quel confine unico che solo il palco sa regalare”.

KAPPAEESSE - Link video “M Sent Rinat”: https://youtube.com/watch?app=desktop&v=2QBeqFGoxYQ

Ufficio stampa e promo radio Giovanni Germanelli
Sito ufficiale Germanelli.com: germanelli.com
Instagram: https://instagram.com/germanelli_giovanni/

Germanelli.com