avatar
EMI - Promo by Dario Bellone
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Guy James Robin, Eyelar Mirzazadeh, Ollie Green
Etichetta: EMI
Genere: Dance
JONAS BLUE & EYELAR

IN RADIO DA VENERDI' 26 LUGLIO

"100 LIVES"

L’icona della dance-pop Jonas Blue torna con il singolo “100 Lives” in collaborazione con la cantante e autrice londinese di origini olandesi Eyelar, in radio dal 26 Luglio.

“100 Lives” è un'entusiasmante hit da stadio che si avvale di un potente riff di pianoforte e del gancio vocale di Eyelar. È la storia di due anime gemelle che restano al fianco l'una all’altra nella buona e nella cattiva sorte, giurando di “vivere 100 vite” insieme. Secondo il produttore, DJ e autore britannico (vero nome Guy James Robin), il brano è il seguito di “By Your Side” del 2018, singolo in collaborazione con la cantautrice premiata ai BRIT RAYE.

““100 Lives” è nato come una strumentale di pianoforte che avevo creato casualmente dopo aver visto il documentario di Robbie Williams e sentendomi ispirato da quel grande suono pop di piano”, spiega Jonas Blue. “Dopo circa un mese ho tirato fuori la strumentale in studio con Eyelar e Ollie Green (cantautore/produttore) e il testo e la storia hanno iniziato a fluire”.

“Parla molto della ricerca dell'anima gemella, di qualcuno per il quale saresti presente a prescindere da tutto, attraversando gli alti e bassi della vita insieme. È un po' il seguito della mia canzone 'By Your Side', se si ascolta la storia nel testo”.

'100 Lives' si avvale della voce setosa della cantautrice pop olandese Eyelar. Eyelar, uno dei talenti vocali più in voga della dance, si è fatta conoscere inizialmente collaborando con i produttori elettronici olandesi Afrojack e Nicky Romero. In seguito si è trasferita a Londra, dove ha iniziato a farsi un nome collaborando alla stesura di canzoni e a featuring importanti, tra cui RAYE, Charli XCX, Danny L Harle, Disciples, Swedish House Mafia e David Guetta.

La sua collaborazione come autrice e cantante con Purple Disco Machine nella hit tedesca n. 1 dell'Airplay “Dopamine” e in “Shutters” con Fred Again nell'album “Actual Life 3”, singolo vincitore di un Grammy, ha ulteriormente rafforzato la sua crescente reputazione di collaboratrice tra le più ricercate nella musica elettronica, con oltre 1 miliardo di stream tra i suoi crediti di autrice e cantante.

Il produttore Jonas Blue, originario dell'Essex, ha una reputazione stellare per quanto riguarda la produzione di hit da classifica attraverso collaborazioni di grande valore. A maggio ha pubblicato il singolo “Mountains”, in collaborazione con Galantis e Zoe Wees, un brano che in seguito ha ricevuto una versione acustica ed è stato remixato da Eden Prince, dal produttore D'n'B Mollie Collins e da KC Lights. A gennaio ci ha regalato la trance “Rest Of My Life”, una collaborazione tra Jonas e Sam Feldt pubblicata sotto il loro nuovo alias Endless Summer. L'altra loro pubblicazione, “Crying On The Dancefloor”, ha superato i 200 milioni di streaming.

Con oltre 22 miliardi di streaming, 90 milioni di vendite di singoli, 5 nomination ai Brit Awards e oltre 130 certificazioni di platino in tutto il mondo, Jonas Blue è senza dubbio una potenza pop certificata. Tra i suoi successi più importanti figurano la rivisitazione in chiave moderna della hit del 1988 di Tracey Chapman, “Fast Car”, e “Perfect Strangers”, due brani che hanno totalizzato ciascuno oltre un miliardo di stream. Altri brani di successo sono “Mama”, “Rise” e “Alien” con Sabrina Carpenter e “Back & Forth” con MK e Becky Hill. Recentemente ha anche remixato brani per Ariana Grande e Gregory Porter.

Dario Bellone