Sins Records
radioDate

RADIO DATE

Authors: Lupo De Matteo, Alessandro Giovannelli
Type: Pop
LUPO e GIOVANNELLY 

presentano 

"ALIBI"

Il nuovo singolo disponibile dal 4 Ottobre in radio

Lupo e Giovannelly tornano sulla scena musicale con il loro nuovo singolo “Alibi”, disponibile in radio a partire dal 4 ottobre 2024 per Sins Records. Il brano segna un nuovo capitolo per entrambi, che insieme ai precedenti singoli “Dove?” e “BLOCCAMI!” andrà a comporre parte dell'EP “SCARABOCCHI” in uscita a novembre.

“Alibi” è stato registrato presso il Merlo Recording Studio e mette in luce le rispettive capacità artistiche dei due artisti: Lupo, oltre ad essere cantante, è anche autore dei testi, mentre Giovannelly è un musicista e compositore che lavora dietro le quinte nella produzione e arrangiamento.

"Alibi è un brano al quale teniamo molto" - spiegano Lupo e Giovannelly - "Volevamo esprimere le nostre paure rispetto a un futuro incerto, interrogandoci su certi atteggiamenti distruttivi che vediamo attorno a noi. Non cerchiamo risposte definitive, ma invitiamo chiunque condivida le stesse preoccupazioni a interpretare il testo come un inno alla rivalsa."

Con sonorità che fondono pop elettronico e influenze rap, “Alibi” si sviluppa attorno ad un messaggio di speranza, rivolto a chi non si arrende di fronte alle difficoltà e cerca ancora una redenzione collettiva. 

BIOGRAFIA LUPO

Lupo De Matteo, in arte Lupo nasce a Roma nel 2001. Si avvicina al mondo della musica fin da piccolo, studiando pianoforte. Comincia a scrivere i suoi primi pezzi a 16 anni, ispirandosi all'indie pop italiano e provando fusioni con altri generi fra cui rap, R&B pop rock. 

Nel 2021, con lo pseudonimo HELP!, pubblica il singolo “Roma Deserta”. Lupo è autore del testo mentre la parte musicale nasce dalla collaborazione con Giovannelly e DEDØ. 

BIOGRAFIA GIOVANNELLY

Alessandro Giovannelli, in arte Giovannelly nasce a Roma nel 2002. Ha iniziato a suonare la chitarra, regalatagli dal padre, all’età di 11 anni. 

Alessandro Giovannelli, in arte Giovannelly nasce a Roma nel 2002. Ha iniziato a suonare la chitarra, regalatagli dal padre, all’età di 11 anni. 

Nel 2023, per Sins Records, ha prodotto le musiche del brano intitolato "Occhi" in collaborazione con Lupo. Il brano è stato inserito nella colonna sonora del film "Mia" di Ivano De Matteo. Nel cast Edoardo Leo. 

Nel mese di dicembre del 2023 è uscito su tutte le piattaforme digitali il singolo “Dove (?)" che ha riscosso un discreto interesse radiofonico grazie alla permanente rotazione su Radio NONAME (ex RadioRai Indie) e su la web radio (Hits Italia). 

Nel mese di giugno 2024 è uscito anche Bloccami! con un discreto interesse della critica e del pubblico. Live questa estate ha aperto il concerto di Chiello a Parco Schuster. 

Giovannelly è attualmente in studio con Lupo per preparare l’uscita di un EP previsto fine novembre 2024. Nel frattempo ci regalano “Alibi” in uscita su tutte le piattaforme il 5 ottobre per Sins Records. 

Il suo obiettivo in campo musicale è riuscire a trovare una sintesi tra le grandi sonorità rock/pop-rock del passato e un sound invece più elettronico e contemporaneo. 

Tra le altre cose ha la passione per la chimica e dal 2020 è iscritto al relativo corso di laurea presso l’Università La Sapienza di Roma. 

Promo Radio/Stampa: Guacamole Press

Adila Salah
Clarissa D’Avena

Adila Salah