radioDate
RADIO DATE
Autori: Pollio
Genere: Pop
POLLIO
DA OGGI IN DIGITALE 
LA PERCENTUALE
è la voce di chi rifiuta di diventare un dato e rivendica il diritto di restare umano

A prescindere dai numeri, a prescindere dai like,

da come ti vesti, da che parte stai.

Tu dimmi cosa acquisti ti dirò chi sei.

Un mondo privo di rischi tutto plug ‘n’ play.

Ma per adesso in questa stanza io sono in maggioranza

e per una buona volta ho votato per me – POLLIO

Da oggi, mercoledì 14 gennaio, è disponibile in digitale “LA PERCENTUALE, il nuovo brano di POLLIO per Bellezza Records / Universal Music Italia, che arricchisce l’album “DOPO LA BOMBA” in uscita il 23 gennaio.

«In un presente totalmente misurabile, che promette libertà e sicurezza ma produce soprattutto distrazione e controllo, La Percentuale è dedicata a chi prova a difendere la propria indipendenza interiore e coltiva il dubbio come gesto di resistenza –  dichiara POLLIO – È nata per ricordarmi che, al di là dei numeri, delle polarizzazioni culturali e delle nicchie verticali, faccio parte anch’io di una maggioranza vastissima che condivide le stesse inquietudini, gli stessi bisogni profondi e lo stesso senso di alienazione. La Percentuale è il racconto di chi sceglie di restare un’anomalia nel sistema, anche quando sembra impossibile».

“DOPO LA BOMBA”, arriva dopo nove anni di silenzio discografico ed è composto da un mosaico di singoli, ognuno dei quali illumina una diversa sfaccettatura di quest’epoca segnata da post-crisi continue, conflitti interiori e tensioni globali, restituendo infine un quadro completo.

Il 30 gennaio all’Arci Bellezza di Milano il cantautore presenterà live “DOPO LA BOMBA” (Bellezza Records / Universal Music Italia). Durante il concerto con band al completo, POLLIO oltre agli ultimi brani ripercorrerà il precedente lavoro "Humus" e gli esordi con gli io?drama. Un live caldo, fisico e autentico in uno dei luoghi più iconici della scena milanese, per una voce che costruisce il suo percorso con uno stile personale e riconoscibile da più di vent'anni.
Biglietti disponibili su Dice.

Dopo gli esordi come frontman e autore della band io?drama, con cui si afferma nella scena alternative italiana, debutta da solista nel 2016 con “Humus”, accolto con entusiasmo da pubblico e critica. Mentre prosegue una costante attività live, nel 2018 vince Musicultura e, l’anno successivo, è protagonista di De André 2.0, un tour nei club di tutta Italia che conferma il suo valore d’interprete. È stato autore per Sugar Music, voce del progetto Rezophonic e membro della Nazionale Italiana Artisti TV.
Milano, 14 gennaio 2026

Ufficio Stampa Parole & Dintorni: Lorenza Nervitto
Promozione Radio e Tv Parole & Dintorni: Federica Capra
Booking e Management: VIA AUDIO Srl

Elena Grecchi