avatar
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Bea Wheeler- Caroline Ailin, Greg Kurstin
Etichetta: Warner
Genere: Pop
 

BEA AND HER BUSINESS

“WE’RE NOT THE SAME”

La cantautrice londinese Bea And Her Business pubblica venerdì 7 febbraio il suo primo singolo del 2025 "We're Not The Same", un brano che esplora la fine di un'amicizia intima.

Bea ha spiegato che la canzone parla della separazione da un'amico d'infanzia, affermando: "Siamo passati dall'essere inseparabili al litigare costantemente. È diventato un rapporto tossico ed ero esausta. Questa canzone mostra che crescere a volte significa perdere amicizie un tempo care."

Bea ha recentemente concluso un tour da headliner in Europa, Regno Unito e Stati Uniti, dove ha cantato la nuova canzone solo per i suoi fan. Il tour ha incluso spettacoli al Mercury Lounge di New York, al Moroccan Lounge di Los Angeles, un concerto tutto esaurito al Koko di Londra e altre date.

Bea è stata nominata tra gli Artisti del 2025 da tenere d'occhio da Amazon Music UK ed è un'artista push di MTV UK.

"Safety Net", il singolo di successo che Bea ha pubblicato l'anno scorso, è approdato nelle classifiche virali di Spotify in 20 paesi. E’ stato co-scritto con Greg Kurstin (Adele, Harry Styles, Miley Cyrus) e Carolina Ailin (Dua Lipa, Charli xcx, Selena Gomez) e continua a guadagnare popolarità in tutto il mondo.

In Italia, Bea ha collaborato con Sarah Toscano, una delle protagoniste di Sanremo 2025, per la versione italiana di “Safety Net”.

Bea ha pubblicato il suo secondo EP, "Me vs. me", nel maggio 2024, dopo il successo del suo EP di debutto, "Introverted Extrovert", che conteneva la hit "Born to be alive".

BIOGRAFIA

Bea, nata e cresciuta a Londra, ha mostrato talento fin dall'età di nove anni, quando scommise con le sue sorelle che sarebbe diventata una popstar. Ha costruito la sua fanbase scrivendo canzoni che creano un legame intimo e personale, e offrendo umorismo autoironico e riconoscibile attraverso una musica divertente e sfaccettata, affrontando le ansie, le insicurezze e le contraddizioni della giovane età adulta. Con oltre due milioni di follower sui social media, 70 milioni di stream e 250 milioni di visualizzazioni su TikTok, questo crescente interesse è stato accompagnato da grandi consensi, tra cui i riconoscimenti come Breakthrough Artist di Amazon Music e Next Generation Artist di Instagram. Il suo primo show dal vivo si è svolto davanti a 100.000 persone ad un festival in Norvegia, prima di intraprendere una serie di spettacoli da headliner.

Raffaella Tenaglia