DEF LEPPARD
PUBBLICANO IL NUOVO SINGOLO
“REJOICE” LA BAND INAUGURA LA RESIDENCY A LAS VEGAS AL COLOSSEUM DEL CAESARS PALACE IL 3 FEBBRAIO 2026
DEF LEPPARD IN TOUR NEL REGNO UNITO E IN EUROPA A GIUGNO/LUGLIO 2026
22 gennaio 2026, Oggi le icone globali del rock Def Leppard hanno pubblicato il loro nuovo singolo “Rejoice”. Il brano energico anticipa il trionfale ritorno della band a Las Vegas per la residency Def Leppard: Live at Caesars Palace – The Las Vegas Residency, che prenderà il via il 3 febbraio 2026. “Rejoice” è disponibile da oggi via EMI Records su tutte le piattaforme di streaming. È inoltre possibile guardare il video ufficiale con il testo del brano.
Parlando della creazione del brano, il cantante Joe Elliott racconta «Questa canzone è stata un viaggio incredibile dal concept alla realizzazione finale. Un giorno detto a Phil Collen: «Ho questa idea per un testo in cui il narratore si trova completamente a terra e vuole risalire a un livello più alto. Hai qualcosa di musicale che potrebbe adattarsi?” E lui mi ha risposto: “In realtà sì”»Il chitarrista Phil Collen aggiunge: «Avevo questo riff, questa idea per una canzone da un po’ di tempo. Quando Joe è venuto da me, ho creato un loop di batteria con un suono tribale che si è incastrato perfettamente con un altro arrangiamento che avevo. L’ho mandato a Joe ed è stato magico: ha cantato subito sopra. Così è nata la canzone. Poi l’abbiamo affidata a Ronan [McHugh], che ha realizzato un loop di batteria vero e proprio con suoni diversi. Tutto ha iniziato a prendere forma e a suonare come un potente canto. La amiamo. È hard rock, per noi. Ha un po’ più di “spinta” rispetto a quello che abbiamo fatto di recente. È quasi magica».
I fan possono aspettarsi uno show completamente nuovo ed elettrizzante e ascoltare “Rejoice” dal vivo insieme ai classici intramontabili del catalogo dei Def Leppard durante la residency di Las Vegas, Def Leppard: Live at Caesars Palace – The Las Vegas Residency proseguirà fino al 28 febbraio 2026 presso il Colosseum at Caesars Palace. Questi concerti seguono le residency sold-out del 2019 e del 2013.
I Def Leppard saranno inoltre in tour nel Regno Unito e in Europa nei mesi di giugno e luglio 2026. Il tour vedrà come special guest gli Extreme (salvo diversa indicazione) e includerà un grande concerto da headliner alla leggendaria O2 Arena di Londra, oltre alla prima data a Parigi, Francia, dopo quasi 30 anni. Per biglietti e ulteriori informazioni: defleppard.com.
Informazioni sui Def Leppard
Con oltre 110 milioni di album venduti in tutto il mondo e due prestigiosi Diamond Award negli Stati Uniti, i Def Leppard – Joe Elliott (voce), Phil Collen (chitarra), Rick Savage (basso), Vivian Campbell (chitarra) e Rick Allen (batteria) – membri della Rock & Roll Hall of Fame, continuano a essere una delle forze più importanti della musica rock. Nel corso della loro carriera, la band ha realizzato una serie di album classici e rivoluzionari, tra cui Hysteria (14 volte Platino) e Pyromania (11 volte Platino), che hanno fissato nuovi standard per generazioni di fan e artisti.
I loro spettacoli dal vivo spettacolari e l’incredibile collezione di successi sono diventati sinonimo del nome Def Leppard, portando la band a essere celebrata come la più grande rock band dal vivo al mondo. Nel maggio 2022 hanno pubblicato il loro dodicesimo album in studio, Diamond Star Halos, accolto con grande successo dalla critica e dal pubblico. L’album ha debuttato al n.1 nelle classifiche Hard Rock di Apple, Amazon Music e Billboard, ed è entrato nella Top 10 della Billboard 200, segnando l’ottavo album Top 10 della loro carriera. A livello globale ha ottenuto numerosi piazzamenti nella Top 10, inclusa una Top 5 nel Regno Unito.
Nel 2023 la band ha pubblicato Drastic Symphonies con la Royal Philharmonic Orchestra, che ha raggiunto il n.4 nel Regno Unito – la loro posizione più alta in classifica UK da oltre 32 anni – e ha trascorso 15 settimane al n.1 nella Billboard Current Classical chart. Nel 2024 i Def Leppard hanno collaborato con il leggendario chitarrista Tom Morello per il singolo “Just Like 73”, che ha raggiunto il n.1 nella classifica Mediabase Classic Rock.
Entro la fine di quest’anno, la band avrà venduto oltre 4,5 milioni di biglietti in tutto il mondo dalla tournée negli stadi sold out del 2022, un risultato straordinario nel panorama dei tour contemporanei. Inoltre, i Def Leppard contano circa 20 milioni di follower sui social media. A suggellare un altro traguardo storico, la band è stata recentemente onorata con una stella sulla leggendaria Hollywood Walk of Fame.
Dopo la conclusione del tour nordamericano negli stadi e nelle arene del 2018, i Def Leppard hanno venduto oltre 1.000.000 di biglietti. Insieme ai Mötley Crüe hanno superato nuovamente questo risultato con un altro tour negli stadi sold out nel 2022 e 2023, vendendo oltre 2,1 milioni di biglietti in 27 Paesi e su cinque continenti. Continuando a spingersi oltre con i loro show dal vivo sempre più potenti, la band è pronta a tornare a Las Vegas il prossimo anno per la sua terza residency al The Colosseum del Caesars Palace.
Sofia Cipressi