“Diverso”
il nuovo inedito di
MARCA
dal 26 novembre
in radio
già disponibile in digitale
Arriva in radio dal 26 novembre “Diverso” il nuovo inedito di MARCA già disponibile in digitale (Hoop Music / Virgin Music Group).
«“Diverso” è un viaggio attraverso quel senso di inadeguatezza e quella sensazione di essere stato sempre fuori posto. E' una canzone con la quale vorrei far arrivare a tutte quelle persone che nella vita si sono sentite “diverse” che in realtà non sono le uniche: si può essere diversi, esclusi e invisibili, ma è proprio quella diversità a renderci unici, ed è così che bisogna accettarsi. Ho scritto la canzone in un momento in cui tutto quello che avevo intorno mi sembrava così lontano da me e dal mio essere e - racconta MARCA - mentre scrivevo e la provavo, mi sono tornati in mente molti momenti passati, dall'infanzia all'adolescenza, in cui mi sono sentito “Diverso” rispetto alle altre persone. Sono episodi che ti lasciano un segno e che ti porti dentro, ma che con il tempo ti fanno diventare la persona che sei. Scrivere della mia autostima persa, scrivere dei momenti in cui sono rimasto in silenzio, scrivere del sentirmi così sconfitto, mi ha dato la forza e quella voglia di riscatto che ho sempre cercato. Mi ha fatto credere ancora di più in me stesso e in quello che faccio e cantare, tirando fuori tutte queste emozioni, mi ha dato un senso di calma e di riconciliazione con il me stesso del passato e quello di adesso.»
MARCA, all’anagrafe Edoardo Marcantoni, nasce il 31 ottobre del ‘96. La sua musica arriva dalla voglia di riscatto, dalla volontà di cambiare il suo passato. Le sonorità Pop/Rap incontrano il cantautore che è in lui creando uno scenario pieno di emozioni e di ricordi. Marca nasce da una realtà in cui non ha mai trovato il suo posto, in cui non si è mai sentito abbastanza e nella quale c’è bisogno di un sogno molto più grande di lui che riesca a stravolgerla. Nel 2021 entra a fare parte della grande famiglia di HOOP MUSIC. Il 17 Marzo 2023 pubblica “Oronero” omaggio a Giorgia, dove mette la sua penna riscrivendo la seconda parte. È solo l'inizio del progetto che nel 2024 ha visto la prima uscita con “Nel mio universo” poi “Chiara” e “Diventare Grandi” un messaggio chiaro della maturità non solo fisica di un ragazzo, senza dimenticare "Vecchi ricordi". A chiudere la produzione dell’anno arriva “Diverso”.
Press & Promo
recmedia comunicazione e promozione
Filippo Broglia