radioDate
RADIO DATE
Autori: Alessandro Cannita, Flavio Casole
Etichetta: Vray
Genere: Urban
Il 7 Marzo esce "Senza emotions", il nuovo singolo di Vray.
Il brano parla di conflitti interiori e di amori tossici Toccando temi come il vuoto emotivo, la difficoltà di esprimere i propri sentimenti e l’isolamento, creando un contrasto tra la fredda razionalità e l’intensità delle emozioni umane.
Il brano si presenta come una critica alla società moderna, in cui le persone possono sembrare disconnesse o incapaci di connettersi a livello emotivo.

Biografia
Vray è un artista abruzzese, classe 2003, originario di Teramo. Appena diciassettenne, nell’aprile 2021 pubblica il suo primo Ep, “5 Motivi”, distribuito da Artist First ed in collaborazione con RKH Studio. In questo primo progetto, l’artista racconta episodi del suo vissuto, in particolare, emerge la vicenda della lite che lo ha portato a subire diverse coltellate ed a rischiare la vita. In seguito alla pubblicazione del suo progetto, diversi esponenti di punta della scena urban nazionale notano il giovane rapper per il suo talento. Nascono così le collaborazioni con Jamil, un importante viatico per il giovane rapper, e con Young Rame e Dium. Durante la sua adolescenza, Vray è stato influenzato da artisti come: Club Dogo, Marracash, Fabri Fibra ed Emis Killa. Ha un forte legame con il rap del passato e dimostra un’attitudine cruda e diretta che, tuttavia, lascia trasparire la sua poetica ispirata. Un’altra caratteristica peculiare dell’artista è la sua forte predisposizione agli show live, attività che dopo il lockdown ha potuto finalmente riprendere portando sul palco tutta la sua energia e la sua passione per la musica.

Riccardo Cavalletti