Francesco Scagliariniè un giovane talento emergente della scena musicale italiana,è nato e vive a Cassino, è un artista 16enne, ma che ha già collezionato molti palchi
Nato e cresciuto in un contesto che lo ha avvicinato sin da piccolo alla musica, Francesco Scagliarini ha iniziato a coltivare la sua passione per il canto e la scrittura musicale fin dall'adolescenza, sviluppando un suo stile frutto di testi molto maturi.
Nonostante la sua giovane età, Francesco Scagliarini ha già avuto l'opportunità di esibirsi su palchi importanti, come Evoli Festival dove è arrivato secondo e Fuoriclasse Talent.
Madame, il primo singolo di “Francesco Scagliarini”, è un viaggio all’interno del proprio io. La protagonista è la parte che forse è la più importante tra quelle che costituiscono l’essere umano: la spensieratezza, che viene ritenuta superflua dinanzi una vita così tanto caotica e, pertanto, ignorata e abbandonata. La canzone racconta tutte le emozioni che si provano dopo tale abbandono: si succedono malinconia, rabbia, dolore e tristezza. Ed è solo dopo aver perso quella gioia, propria di un bambino ma che deve essere presente anche nell’adulto alla stessa stregua, allora ci rendiamo conto di quanto quella parte fosse importante.
Donatello Ciullo