"Casper" Il Nuovo Singolo Di Roccia,
Un Salto Nel Fantomatico Mondo Delle Relazioni
RADIO DATE DEL 29 SETTEMBRE
Dopo “Labbra di Sale” e “Il sapore della cena” arriva il terzo brano di questo 2023 per il buon Roccia. Il brano è prodotto da Francesco Bertanza ed è distribuito da Red Owl/Orangle Records, Universal Music Italia.
Siamo spariti senza lasciare una traccia
Come se avessimo volato sulla sabbia
Sono sparito di sorpresa come il Kinder
Ma se mi cerchi
Roccia riflette su quanto sia facile sparire (e a volte ricomparire) in questo mondo di relazioni umane, in una società liquida e sfuggente, in un mondo di relazioni spesso costruite attraverso i social, che rendono forti da un punto di vista caratteriale è per chi ha difficoltà nel rapportarsi dal vivo e gli rimane più facile dietro ad un pc o dal telefonino, essere sfuggenti e sparire come se nulla fosse!
E poi mi sparirai
Ma ma ma
Ma dove vai ancora?
Oh Oh Oh
Resta qui per un pò
Dai dai dai
Voglio vederti sai
Ma sei Casper
L'attesta precisa che il brano non vuole essere un attacco o una critica verso questo tipo di Social e nemmeno una critica rivolta a chi le usa; semplicemente l’artista bergamasco prende coscienza del fatto di quanto sia facile iniziare una conversazione, farsela piacere, non farsela piacere più il giorno dopo e svanire nel nulla, come se nulla fosse, senza lasciare traccia, senza un saluto.
BIOGRAFIA
Giuseppe Roccia in arte Roccia.
Educatore di professione, con l’esigenza, la necessità e la voglia di scrivere e realizzare canzoni.
Non ama identificarsi in etichette musicali univoche, ma durante le interviste definisce il suo genere come Hip Pop. Cerca sempre di esprimere il suo mondo interiore senza porsi limiti, con ironia, colori e a tratti leggerezza, ricercando le sonorità che lo rappresentino al meglio con i produttori. Spesso viene definito come tipo solare.
Tra la discografia di Roccia si segnala l’album “Punto e a capo" prodotto da David Zampini e l’e.p. "Canzoni dal divano" con i due artisti liguri Alchimista e Stranisconi realizzato durante il primo lockdown nazionale del 2020, insieme al featuring con Scaccabarossi “Freud” distribuito da Artist First.
I brani di Roccia sono stati trasmessi da diverse radio.
Roccia ha calcato diversi palchi portando i suoi brani live in giro per l’Italia.
In questo 2023 sono usciti due brani dal titolo “Labbra di Sale” e “Il sapore della cena” con l’etichetta Red Owl Records/Orangle Records e distribuito da Universal Music Italia & Ingrooves Music Group.
Potete ascoltare tutta la discografia di Roccia negli altri digital stores.
Red Owl Records