Dal 20 dicembre su tutti i digital download
NEVE
Il nuovo singolo di Riccardo Morganti
Sarà disponibile su tutti i digital download dal 20 dicembre “Neve” l’ultimo lavoro del giovane cantautore romano Riccardo Morganti.
Neve è una ballad, scritta sia nel testo che nella melodia, dallo stesso cantante. Sulla linea dei suoi lavori anche questo brano è un racconto di un piccolo pezzo della vita di Riccardo.
Il brano è introspettivo, scritto di getto in un pomeriggio piovoso d’inverno.
È un racconto di consapevolezze, di un passato che fa male ma dal quale non si può che trovare la forza per alzarsi di nuovo in piedi e reagire. Con più cicatrici, certo, ma con molta più forza.
È la consapevolezza di cosa si è perso, di aver dati per scontati tanti attimi di vita senza riuscire a comprenderne il valore ma allo stesso tempo è la forza di aver capito l’importanza degli attimi e la voglia di guardare avanti, di risollevarsi ancora più forti di prima.
Riccardo Morganti nasce a Roma, dove risiede da sempre.
Ha iniziato a studiare canto da circa poco più di un anno, per “colpa” della madre che gli ha regalato una lezione di prova. Da quel giorno tutto è cambiato. Grazie al canto ha iniziato a a scrivere in musica tutte le sue emozioni.
Da questo momento in poi fa della musica la sua espressione in un flusso continuo e naturale.
A giugno del 2019 ha registrato il suo primo brano, “Sono Vivo”. La seconda canzone “Qualcosa che manca “ è stata registrata subito dopo, a luglio 2019.
Noemi Di Nardo