AWAL
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Authors: Elizabeth McAlpine
Label:
Type: Alternative
Il brano "ceilings" dell'artista emergente Lizzy McAlpine ha già raggiunto oltre 100 milioni di stream globali, diventando un successo virale che sta conquistando il mondo.

Come ha spiegato Lizzy McAlpine: "La canzone 'ceilings' parla di quei secondi successivi all'incontro con una persona che ti piace, in cui inizi a fantasticare su una possibile relazione. Alla fine, ti rendi conto che non era mai stata una possibilità reale e che eri solo vittima delle tue fantasie".

Il nuovo video ufficiale di "ceilings" di Lizzy McAlpine è stato diretto dal regista Gus Black (Phoebe Bridgers, Sheryl Crow). Lizzy si è anche esibita in una performance live del singolo al Tonight Show Starring Jimmy Fallon.

"ceilings" di Lizzy McAlpine è il singolo estratto dal suo secondo album in studio, 'five seconds flat', pubblicato su Harbour Artists & Music /AWAL Recordings lo scorso aprile. La canzone sta diventando sempre più popolare, con quasi 60 milioni di stream e una crescita costante. È stata inoltre selezionata tra i "23 For '23" di Apple Music 1, con il conduttore Zane Lowe che ha identificato Lizzy come una nuova artista da tenere d'occhio nel 2023. Infine, l'audio ufficiale di "ceilings" su Tik Tok ha registrato quasi 185 milioni di visualizzazioni in 40.000 video unici.

L'album è stato prodotto da Philip Etherington e Ehren Ebbage e include 14 tracce con collaborazioni di FINNEAS, Jacob Collier, Ben Kessler e Laura Elliott, oltre alla stessa Lizzy. L'album ha ottenuto una vasta copertura nel Best of 2022, tra cui la Favorite Music of 2022 di Bob Boilen per "five seconds flat" e "reckless driving", la Top 50 Songs of 2022 di Consequence per "all my ghosts" e i Best Albums of 2022 & Best Songs of 2022 di INSIDER per "ceilings". 

L'eccezionale talento di Lizzy si è manifestato nelle sue memorabili esibizioni al Jimmy Kimmel Live e al Tiny Desk di NPR, dove la sua performance è stata votata tra le migliori del 2022.

Eileen Carpio