MISSIO
'Run Away'
IL NUOVO POTENTE SINGOLO DEL DUO AMERICANO
AL DI SOPRA DI QUALSIASI CLASSIFICAZIONE DI GENERE.
IL BRANO E' TRATTO DA 'I AM AWESOME',
L'EP PUBBLICATO L'8 DICEMBRE,
IL TERZO CAPITOLO DELLA SERIE CHE ANDRA' A COMPLETARE
IL DISCO IN ARRIVO NEI PROSSIMI MESI
Nettwerk Music Group – Bertus
TRA ENERGICI INNI, SUONI ALTERNATIVI
E SINTETIZZATORI FUTURISTICI,
MISSIO STANNO CONQUISTANDO ASCOLTATORI
E MEDIA IN OGNI PARTE DEL MONDO.
CON OLTRE 1 MILIARDO DI STREAMING,
UN DISCO D'ORO
E NUMEROSE COLLABORAZIONI CON MARCHI DI MODA
(TRA CUI ARMANI),
MISSIO SONO UN VIAGGIO EMOTIVO
DALL'AMPIO SPETTRO SONORO
Pubblicato l'8 dicembre, 'I Am Awesome' è un'esplosione di fiducia che arriva dopo I due EP 'I Am High' e 'I Am Sad', cinque nuovi brani che, insieme ai precedenti, culmineranno in un album più ampio che affronta diverse sfaccettature dell'esistenza. 'Run Away', il singolo tratto da 'I Am Awesome', è un energico inno che ci porta a ricordare che c'è speranza nelle parole che rivolgiamo a noi stessi e, quindi, è importante pensarci con pensieri positivi e pieni di speranza, senza ostacolare la propria crescita personale.
Originari di Austin, Matthew Brue e David Butler, ovvero MISSIO, si sintonizzano su varie lunghezze d'onda di emozioni, incanalando esplosioni di energici inni attraverso uno spettro sonoro di rock, indie, hip-hop ed elementi di elettronica. I testi alternano sentimenti contrastanti, tra tristezza e felicità, replicando l'intera ampiezza dell'esistenza. La coppia, certificata Oro, esplora la vita in tutto il suo splendore con questa serie di sei ep in uscita per Nettwerk Music Group: 'I Am Sad', 'I Am High', 'I Am Awesome', 'I Am Angry', 'I Am Crazy' e 'I Am Cinco'.
“Sperimentiamo emozioni e complessità diverse ogni giorno, dall'essere incazzati al sentirsi tristi al voler sballarsi. Ogni singolo giorno, abbiamo tutto quanto sopra. Quindi ogni EP rappresenta una complessità che ci troviamo ad affrontare. Alla fine speriamo di avere un bel corpus di lavori, composto da tutte queste emozioni dell'esperienza umana” afferma Matthew. “È un ciclo”, continua David. “E questi ep riassumono tutti questi stati dell'essere. Abbiamo rimbalzato avanti e indietro in ogni stato della nostra vita personale mentre scrivevamo i brani”.
MISSIO si sono materializzati dal Texas nel 2015 con una visione musicale difficile da definire ma irresistibile. Irriverenti e dallo stile inconfondibile, il loro debutto risale al 2017 con 'Loner', seguito da 'The Darker The Weather // The Better The Man' (2019), 'Can You Feel The Sun' (2020) e 'VILLAIN' (2022). Alimentati dal successo di 'Everybody Gets High', certificato Oro, hanno accumulato oltre 1 miliardo di streaming. Altri momenti salienti della loro carriera comprendono 'Twisted', con oltre 100 milioni di stream solo su Spotify, seguito da 'Bottom Of The Deep Blue Sea' con 61 milioni, 'Sing To Me' con 46 milioni e 'I See You' con 38 milioni. Lungo la strada, hanno registrato il tutto esaurito nei tour principali e partecipato a festival com Lollapalooza, ACL ed altri, guadagnando i consensi di Atwood Magazine, Billboard, Rollingstone ed altri.
MISSIO sono emersi silenziosamente come 'la più grande band di cui non hai mai sentito parlare'.
Dopo la pubblicazione di 'VILLAIN', Matthew e David non si sono mai fermati, continuando a scrivere brani e a registrare nel loro studio ad Austin e durante un viaggio particolarmente formativo a Città del Messico a marzo 2023. “Volevamo raggruppare i brani in sottocategorie per mantenere un obiettivo emotivo per ogni EP” spiega David. “Siamo stati in grado di sperimentare cose nuove per quanto riguarda la strumentazione e gli arrangiamenti. C'era molta libertà” aggiunge Matthew. Questa stagione è iniziata con 'I Am Sad', l'ep pubblicato ad inizio 2023, seguito da 'I Am High', (agosto) e dal più recente 'I Am Awesome' (dicembre), per proseguire con nuove pubblicazioni nel 2024.
MISSIO non sono qui solo per fare da colonna sonora al tuo viaggio attraverso la vita, ma sono proprio accanto a te, che combattono altrettanto duramente. “Con questa musica mi piacerebbe far riflettere le persone” conclude Matthew. “Le persone trovano spaventoso parlare dei loro sentimenti, ma speriamo di riuscire a farti guardare un pò dentro. Va bene essere arrabbiati. Va bene essere tristi. Va bene sballarsi. Va bene essere umani”.
Laura Beschi