Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Gabriel Piccirillo, Lorenzo Di Piero
Etichetta: 8Nero Music
Genere: Latin
Axel Cooper, Daniel Cosmic, Malo
Vida Loca
in radio da venerdì 8 luglio
Dopo grandi collaborazioni internazionali con Alok (Te Botè 15mil) Yves V (Dernière Danse 13mil) e nazionali con il remix ufficiale di Boro Boro (Lento +1M), Axel Cooper (433K ML) pubblica il nuovo singolo Vida Loca: una perfetta fusione di il suono della danza latina dell'artista con i suoni reggeaton di Daniel Cosmic e Malo. Il brano è completato da una goccia in stile guaracha che lo rende perfetto per un club o un festival.

**Axel Cooper è lo pseudonimo del milanese Andrea Cogliati - DJ/Produttore con un'immensa passione per il suono elettronico/pop. Si avvicina al mondo della musica all'età di otto anni e inizia a suonare la tastiera ea produrre, a soli undici, i suoi primi lavori. Dopo aver collaborato a maggio con i Djs Going Deeper, a giugno 2020 Axel pubblica "Te Boté" via Universal Germany (Virgin) in collaborazione con l'International Dj Alok, che inizia a farsi conoscere in tutto il mondo. A marzo 2021 esce su Spinnin Records con il singolo "Dernière Danse" in collaborazione con Yves V & Shanguy. Giugno 2021 viene pubblicato via 8 nero music il remix ufficiale di Lento di Boro Boro e Mambo Losco. Axel è anche un affermato DJ performer. Grazie al suo carisma e alle spiccate capacità comunicative, si è sempre distinto con le sue esibizioni dal vivo. Ad oggi Axel è uno dei Dj/Producer italiani più ascoltati in streaming al mondo.

**Daniel Cosmic, classe 2001, ha iniziato a scrivere i primi testi a 13 anni tra le mura della sua cameretta. Il desiderio di far sentire la sua musica ad un pubblico piu' ampio lo porta ad esibirsi su palchi come quello di Tu si que vales, catturando l'attenzione di Rudy Zerbi. Musicista e autore, scrive i suoi testi e suona la chitarra, nel 2018 conquista il banco all'interno della scuola di Amici di Maria de Filippi, diventando ben presto idolo di molte teenager Insieme ad Astol ha dato vita al duo di successo Dastol. La sua carriera evolve da solista e lo porta a sviluppare un percorso reggaeton, pubblicando diversi singoli di successo come Ti ho sognato, Gonna, Poesia, Tu e l'EP Inferno. Nel 2021 firma con Visory Records e da qui si apre un nuovo capitolo.

**Malo è una giovane promessa del movimento reggaeton italiano. Cantante e ballerino dai contenuti espliciti, negli anni ha avuto il piacere di apparire all’interno dell’ep “Plc tape 1” di Fred de Palma, con la traccia “reggaetonero”

Claudio Arillotta