AstralMusic
radioDate
RADIO DATE
Authors: Riccardo Zecchinelli, Andrea Riso
Type: Pop
LaFlamme
ESCE VENERDÌ 6 OTTOBRE IL SINGOLO D’ESORDIO
“Blackout”

Un tributo all'amore incondizionato di un figlio per sua madre

Si intitola “Blackout” (etichetta Astralmusic) il singolo d’esordio del cantautore romano LaFlamme, nome d’arte di Riccardo Zecchinelli, in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 6 ottobre.

"Blackout" è una canzone che scava profondamente nell'anima, un tributo all'amore incondizionato di un figlio per sua madre. Racconta la storia di un desiderio profondo di proteggerla da ogni sorta di dolore, che sia esso fisico o psicologico, di prenderla per mano, affiancarla con fermezza e aiutarla a superare le difficoltà di una vita che hanno costantemente messo alla prova la sua forza.

A questo proposito LaFlamme dichiara: «”Blackout”, brano della mia nascita artistica, lascia un'impronta fragile e forte. La creazione di questo pezzo mette la mia anima a disposizione di tutte le persone che amano incondizionatamente. Il mio obiettivo è quello di dimostrare che l'amore per qualcuno è più forte di qualsiasi avversità e ostacolo. Così come la luce di un diamante brilla nell'oscurità, l'amore per un genitore vive per l'eternità».

Cenni biografici

LaFlamme è la rappresentazione viva di una rinascita artistica, un ritorno alla vita dopo un periodo di oscurità. Il cantautore romano, Riccardo Zecchinelli, è emerso dalla notte più buia della sua esistenza, risvegliando la sua essenza vitale e artistica grazie alla luce della musica. Anche quando sembrava dormiente, è rimasta accesa, costantemente pulsante, dentro di lui. LaFlamme incarna il fuoco ardente della passione musicale che brucia incessantemente dentro di sé.

Sara Salaorni