Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Felix Jeremias Volk, Leonie Greiner, René Müller, Simon Klose
Etichetta: Volksmusic
Genere: Pop
Il SUPER POTERE di LOI: la gioia!

anche nel nuovo singolo "GOLD"

La luminosità e la gioia che irradiano alcune persone è forte come il sole, come l’oro, come Gold (come Loi).  

Il vostro umore, qualunque sia, virerà verso le stesse buone vibrazioni con cui Loi ha seguito la sua ispirazione. 

Quando l’artista nasce sulla strada - chitarra alla mano, tanto freddo e pochi testimoni a immortalare nella mente le sue gesta – qualcosa rimane tatuato dentro: e si chiama verità. 

LOI (Leonie in arte Loi, 20anni, di Mannheim, Germania) nasce con il background fatto di palchi a forma di marciapiede, ed è ciò che la rende genuina, appunto vera. E si sente all’ascolto, come il buon profumo con cui già si pregusta il vino buono. 

Per Loi i talent come The Voice Kids 2017 (è stata AllStar in 10 Edizioni del programma) sono arrivati dopo la gavetta, il che fa tutta la differenza del mondo. La sua cover di Blinding Lights di The Weeknd è stato il primo gradino di rilievo di una carriera certamente longeva, certificato da ben 50 milioni di stream in rete, a un solo anno dalla pubblicazione. 

L'ultimo step della scalata al successo si chiama Gold.
La nuova canzone che risplende di Loi, è entrata nella Top10 dei brani più suonati in Radio in Germania questa settimana, aprendo le porte a nuovi Territori, compreso il nostro.

"Credo davvero che con la speranza e la determinazione si possa ottenere qualsiasi cosa. Basta aggiungere un po' di gioia.“ LOI

Gran parte di questa contaminante magia nasce dal fatto, che a differenza di tanti “nomi noti” abituati a porsi su una sorta di piedistallo social, il cui unico scopo è mettersi in mostra e farsi idolatrare, la giovane cantautrice tedesca, tende la mano, incoraggia i suoi followers invece di volerli stupire. I suoi post suonano come un “coraggio ce la puoi fare”, “ci sono passata anche io, non sei solo”, “se ti hanno detto che non puoi farcela, smentiscili con i fatti”. 

Del resto, è il tema stesso di cui tratta Gold.

Chandrika Anna Merzari