Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Carlos Efrén Reyes Rosado, Cristian Quirante Catalán, Antón Álvarez Alfaro
Genere: Latin
Con un orecchio alle ultime tendenze dell'Hip Hop Americano e l'altro alla vertiginosa realtà della musica urbana latina,
MALA MUJER di C. TANGANA è un brano che si colloca perfettamente nello spazio che la continua evoluzione sonora del mondo Urban sta creando.

Dal carattere latino, il nuovo singolo di Tangana ha anche forti componenti "Afrobeat", "Dancehall" e tutta l'intensità del "Dembow caribeño".

Il mix di sonorità irresistibilmente fresche e moderne ha permesso a "Mala Mujer" di raggiungere, in soli 10 giorni dall'uscita, la cima della VIRAL CHART GLOBALE di Spotify, totalizzando oltre 40 milioni di streams ed oltre 17 milioni di views su YouTube, attirando l'attenzione di produttori e artisti di tutto il mondo.

"Mala Mujer" ha letteralmente dominato le classifiche spagnole di questa estate: per 14 settimane di seguito al top della single chart in Spagna.

Non è quindi un caso che due assolute icone del mondo Latin ed Hip Hop, rispettivamente FARRUKO e FRENCH MONTANA, abbiano deciso di "remixare" questo brano, aggiungendo il loro personale ed inconfondibile tocco Urban.

Un disco che sottolinea l'incredibile classe di un artista a perfetto agio con un genere in continua evoluzione, fatto di contaminazioni e di sonorità provenienti da tutte le parti del mondo: C. TANGANA!

"Mala Mujer" è un progetto Sony Music Entertainment Italy / Urbana Label.

C. TANGANA

L’ascesa di C.Tangana, vero nome Antón Álvarez, è sempre più evidente: dalla scena underground di Madrid alle classifiche radio nazionali spagnole, facendosi notare ai festival di questa estate, primo tra tutti il Sónar.
C.Tangana si è esibito anche in Cile, Messico, Guatemala, Colombia (tutte date sold-out) ed è stato dj guest al MOMA PS1 a New York.

C.Tangana rappresenta un vero e proprio tsunami che ha travolto le etichette discografiche e le radio: ha rotto ogni barriera tra la musica di qualità e quella di successo di massa che ha colonizzato le radio in Spagna per decenni, mostrando di fatto la direzione che prenderà la musica nel 21esimo.

La voce di C.Tangana racconta storie d’amore e di rotture sentimentali, di fragilità e sincerità.

Nel suo nuovo album In “Í d o l o” non compaiono featuring, compare solo un artista che vuole aprirsi completamente con il proprio pubblico: in “Í d o l o” si passa da tracce dove si mostra la classica arroganza hip hop in maniera ironica, a delicati pezzi di chiara impronta caraibica come “De Pie”, classica storia di heartbreaking.

In questo modo C.Tangana si presenta come la perfetta quintessenza dell’artista pop del 21esimo secolo che unisce l’acume delle rime hip hop americane con un r’n’b contemporaneo, codici tipici del latin urban uniti all’afrobeat.

Thomas Cibelli