avatar
Top Records
radioDate

RADIO DATE

Authors: Dario Manzo
Type: Pop
Il nuovo singolo di Dario Manzo "Sicilia take away" in radio dal 1 luglio 2022
Disponibile su tutti gli stores digitali dal 27 giugno

Nel brano "Sicilia take away" Dario parla delle sensazioni che si provano a tornare nella propria terra d'origine dopo essere emigrato. L'artista si chiede perchè quando torna in Sicilia la prima domanda che gli viene posta è quando partirà nuovamente, come se restare non fosse contemplato.
La Sicilia "take away" non esiste, perchè come sottolinea Dario "Solo pochissimi forse possono davvero dirsi felici di essersene andati". Questo singolo evidenzia l'amore per la propria terra e allo stesso tempo l'incomprensione per chi ci vive, che forse non la apprezza abbastanza.
Dario racconta del ritorno di un siciliano, che però non trova nessuno a dargli il benvenuto e la domanda che sorge spontanea è "Ma se ce ne andassimo tutti, chi resterebbe?".

Chi è Dario Manzo?
Dario Manzo è un cantautore e produttore italiano, nasce ad Erice il 3 Agosto del 1994. Inizia la sua esperienza musicale a 14 anni, quando compra la sua prima chitarra, iniziando da subito a scrivere canzoni. Nel 2010 fonda una punk rock band e pubblica le sue prime canzoni in un EP uscito nel 2012 intitolato “Zero Type”. Con la band ha partecipato anche a numerosi Contest e Festival come TFM e Heineken Jam Festival.
Nell’aprile del 2015 partecipa ad un importante evento con Diego Spagnoli, stage manager di Vasco Rossi, tenutosi a Musicambiente; inoltre prende parte anche al concerto Primo Maggio.
Gli ultimi anni sono stati dedicati principalmente allo studio e alla formazione, senza tralasciare però l’attività live:in questi anni di pandemia partecipa al Festival dei Cantautori di Parma.
Nel 2019 fonda i SEA, pubblicando nello stesso anno un EP di cover, due singoli e un EP originale intitolato “E Poi sei arrivata tu”. Nel 2021 l'artista pubblica tre singoli: “Cado a pezzi”, “Senso Zen” e “Ferisci”.
Nel 2021 inizia la collaborazione discografica ed editoriale con l’etichetta Top Records.

Guido Palma