CALI
Venerdì 1 aprile esce
“FRAGILE”
Il nuovo singolo della promessa della scena pop italiana
In collaborazione con il producer multiplatino STEVE TARTA
Una ballad pop-rock, dolce ed energica, che è già un instant classic
Venerdì 1 aprile esce “FRAGILE” (etichetta Hokuto Empire con distribuzione Sony Music Italy / Columbia Records), il nuovo singolo di CALI, promessa della scena pop italiana.
Dopo l’uscita del brano e del videoclip di “HOTEL PARIGI”, in versione punk rock oltre che acustica e la pubblicazione dei singoli “AMAMI COSÌ” e “LONGYEARBYEN”, CALI torna con “FRAGILE”.
CALI è un giovane artista torinese eclettico e versatile che, oltre a scrivere e comporre i propri brani, cura nei minimi dettagli l’aspetto visual del progetto. Un immaginario che rispecchia il mondo iconico della cultura pop.
CALI spazia da brani pop energici, dal sound accattivante, a ballad ricercate e mai banali, portando una ventata di novità e freschezza nel panorama musicale.
“FRAGILE” è una ballad pop rock morbida, dolce, essenziale ma calda, allo stesso tempo energica e graffiante, prodotta e mixata dal producer multiplatino Steve Tarta (Albe, Lortex).
Un brano che è un vero e proprio instant classic, nel quale potersi riconoscere e ritrovare.
Il testo del brano, profondo e ben strutturato, è un vero e proprio racconto introspettivo di quelli che sono i pensieri che riempiono la mente dopo la fine di una storia importante: i ricordi, la malinconia provata, la voglia di capire quale sia la strada da percorrere per guardare al futuro.
«‘Fragile’ è un vero e proprio flusso di pensieri, scritti di getto, senza interruzioni, che parlano di me, portando a galla le mie paure, il mio passato, le mie fragilità – racconta CALI – Un mix tra malinconia e speranza, un grido che arriva dal cuore, una ballad fatta per restare».
CALI, all’anagrafe Alessandro Caligaris (classe 2000) è un artista di Torino. Dopo l’uscita del singolo e del videoclip di “HOTEL PARIGI”, inizia il suo percorso musicale con l'etichetta discografica Hokuto Empire, con distribuzione Sony Music Italy. CALI si avvicina alla musica quasi per caso, iniziando a registrare i suoi primi brani nel garage di un amico. Trascorrendo giornate e nottate a scrivere canzoni, scopre una grande passione per la musica e l’arte. In questo modo inizia a sperimentare un sound personale che gli dà modo di esprimere totalmente se stesso, senza freni di alcun tipo. Nasce così un perfetto mix di amore, rabbia, pop, rock, urban, divertimento e profondità, che permette a CALI di regalare agli ascoltatori immagini in cui tutti si possano riconoscere. Il progetto dell'artista è eclettico e caratterizzato da una continua sperimentazione di nuove sonorità, fresche e innovative, dalle sfumature pop. Dopo aver pubblicato i singoli “AMAMI COSÌ” e “LONGYEARBYEN”, CALI torna con “FRAGILE”. L’immaginario iconico, la spontaneità dei brani e un’attitudine tra dolcezza e ribellione, rendono CALI un artista unico nel panorama musicale italiano.
Elena Lucerna