IN OCCASIONE DEL 25° ANNIVERSARIO DELLA SUA USCITA
DA VENERDÌ 5 APRILE
SARÀ IN ROTAZIONE RADIOFONICA
“FADE TO GREY 2019”
Il rework del celebre singolo del 1993 dei produttori techno DATURA
in collaborazione con il DJ Federico Romanzi
A partire da venerdì 5 aprile sarà in rotazione radiofonica “Fade To Grey 2019”, singolo di grande successo dei produttori techno Datura (Ciro Pagano e Stefano Mazzavillani), pubblicato originariamente nel 1993 e contenuto nell’album “Eternity”. Per festeggiare il 25° anniversario della sua uscita la band ha realizzato un rework del pezzo in collaborazione con il DJ romano Federico Romanzi.
“Fade To Grey” è la cover techno music dell’omonimo brano, pioniere del genere new wave, pubblicato nel 1980 dal gruppo musicale Visage. Il singolo è l’unica cover, di quelle realizzate negli anni da vari artisti, a presentare il cantato originale di Steve Strange, frontman della band britannica scomparso nel 2015.
Il singolo è disponibile rispettivamente per l’acquisto e l'ascolto ai seguenti link:
iTunes: https://goo.gl/cuWZS4
Spotify: https://goo.gl/ZHNvi2
La copertina di “Fade To Grey 2019”, disegnata dall’artista Fabrizio Passarella, è arrivata finalista al contest “Best Art Vinyl Italia”. Inoltre è stata pubblicata in tiratura limitata in occasione dell’evento 40th Celebration Orea Malià per i quarant’anni di carriera dell’omonimo gruppo di creativi.
Elena Lucerna