Da Venerdì 10 Marzo in radio e su tutte le piattaforme digitali arriva "Lascia Andare", l'ultimo singolo di Merrick in collaborazione con Adriana.
Due universi e due orizzonti che si sentono, si includono, ma non si comprendono. In "Lascia Andare" Adriana e Merrick danno voce al femminile e al maschile che non riescono a comunicare ed esprimono nella loro solitudine il desiderio di fluire appoggiandosi alle calde tonalità R&B del beat di Delta.
Merrick è cresciuto immerso nella musica, nasce come batterista e si avvicina almondo dell' Hip Hop ballando break dance.
Dopo un periodo di permanenza negli Stati Uniti, appena maggiorenne, torna ispirato in Italia e inizia a produrre beat e a scrivere suoi testi.
Partecipa a vari progetti culturali nella capitale per il Teatro di Roma e inizia a farsi notare negli eventi ad esso correlati.
Dopo la pubblicazione di vari singoli interamente prodotti da lui, inizia a collaborare con Delta, dando vita a un progetto e a un sound unico e riconoscibile.
Vincitore del "Premio Piazza del Popolo" come miglior esibizione all'interno del contest "Dallo Stornello al Rap" sul palco Uefa 2020 con Petross.
Nell'estate del 2022 approda al Sottosoprafest di Gallipoli per aprire il concerto Slf e Noyz Narcos.
Adriana è nata a Vicenza da mamma Italiana e papà dalla Guinea Bissau. Torna in Italia a 18 anni dopo un anno passato in Canada, trasferendosi da sola a Verona.
Nel 2019 entra in Coca Cola Future Legend, vince l'AMA Festival e le Honiro Ent Audition. Esce “Baby Please” prodotta da Dj Schocca e con questo pezzo vince “Aw Lab is Me”.
Finalista al festival "Voci per la Libertà" di Amnesty International. Esce “Niente di me” prodotta da Low Kidd, successivamente "Egoinsta" e "Dentro" featuring Miriam Ayaba.
Gianfranco Bortolotti