avatar
BMG
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Authors: Ian Axel (Composer), Chad Vaccarino (Composer)
Label:
Type: Pop
A GREAT BIG WORLD

Da venerdì 13 in rotazione radiofonica
"FALL ON ME"
feat.

CHRISTINA AGUILERA

Da venerdì 13 dicembre sarà in rotazione radiofonica il nuovo singolo del duo statunitense A GREAT BIG WORLD dal titolo “FALL ON ME” con la pop star sei volte vincitrice del GRAMMY®, CHRISTINA AGUILERA.

“Questa canzone è nata mentre riflettevo sul mio passato, mentre pensavo alla famiglia, agli amici, ai miei carie a quello che mi riserva il futuro” commenta la AGUILERA. “Per me questa canzone rappresenta un senso di connessione e ritrovata pace tra le esperienze passate e le attuali”.

“Sembra ieri che abbiamo condiviso il palco dell'AMA con Christina” ricordano gli A GREAT BIG WORLD. “Eravamo così nervosi, eccitati e speranzosi. È stato come attraversare una porta ed entrare in un nuovo capitolo, in un nuovo mondo, davvero. È così, ma è anche come tornare a casa e giocare di nuovo con una delle nostre collaboratrici e amiche preferite! Siamo impazienti e siamo grati di essere tornati”.

Sorretto da netti accordi di pianoforte e travolgenti chitarre, “Fall On Me” si sviluppa come un'audace ballata che intreccia la delicatezza di Axel a una svolta profonda della Aguilera. La canzone culmina su un invito rassicurante e coinvolgente di entrambi i cantanti, “Fall on me with open arms. Fall on me from whereyou are” (Cadi su di me con le braccia aperte. Cadi su di me da dove ti trovi).

Naturalmente, la collaborazione riaccende e amplifica la chimica tra A Great Big World e Christina Aguilera, già trovato insieme sul brano del 2013 sei volte platino e vincitore del GRAMMY® “Say Something”. Mentre quest'ultimo esplorava il punto di rottura di una relazione, “Fall on me” punta i riflettori sulla forza eterna condivisa tra gli amanti.

“Fall On Me” mette le basi per il terzo album del gruppo, che arriverà nel 2020 per S-Curve Records/BMG.

Anche senza sfarzo, gli A Great Big World hanno lasciato in silenzio un'impronta sugli ascoltatori di tutto il mondo, attraverso suoni dolci, testi biografici e un innegabile barlume di speranza. Dopo l'incontro al college, il duo si è trasformato nel giro di un anno in un fenomeno internazionale. Il loro successo del 2013 “Say Something” con Christina Aguilera, non solo ha ottenuto una certificazione sei volte platino, ma ha anche portato a casa nel 2015 il “Best Pop Duo/ Performance di gruppo” ai GRAMMY®Awards. Lungo la strada, il loro album di debutto “Is There Anybody Out There”, ha ottenuto una certificazione oro, girando in tutto il mondo con oltre un miliardo di streaming. Nel 2018 “When The Morning Comes”, ha ricevuto un elevato plauso critico.

Andrea Vittori