FINALMENTE
IL NUOVO SINGOLO DI HENA
"TU MI FAI STARE BENE"
UNICO NELLA SUA ORIGINALITA'
HENA E' STATO MITICOLOSO NELLA SCRITTURA,
NELLA MUSICA, NEL MIX, NELL'ARRANGIAMENTO
ORA....BISOGNA SOLO ASCOLTARE!
Tu mi fai stare bene, nasce in una delle prime calde notti di questa “strana” stagione.
Questo brano estivo vuole trasmettere amore e dare luce alla possibilità di rendere reale una qualsiasi favola apparentemente immaginaria.
Un brano fresco e ritmato che porta in un vortice e turbinio di emozioni come quello che si crea quando ci sentiamo bene, o almeno lo crediamo così.
Da qui parte un contest per avvicinare Hena al suo pubblico, alla quale si parteciperà registrando un video sulle note di “TMFSBene”. Ci saranno premi giornalieri, ma soprattutto tutti potranno rendersi partecipi di un’iniziativa sociale mirata alla costruzione di un pozzo d’acqua potabile presso “Soddo” villaggio in Etiopia in collaborazione con “Smiling Children Town” , centro d’accoglienza per ragazzi di strada con la quale Hena collabora da più di 3 anni.
BIOGRAFIA
Hena, classe ’98, nasce a Riccione. È figlio di due musicisti e trascorre gran parte della sua adolescenza nelle aule della loro scuola di musica dove impara a suonare molti strumenti, dalla batteria al pianoforte, fino a utilizzare la musica come via privilegiata di espressione.
Nel 2017 si diploma in pianoforte e percussioni al liceo musicale Guglielmo Marconi di Pesaro. Negli anni del liceo, attraverso alcune iniziative promosse dalla scuola, dà avvio ad un progetto musicale in Etiopia dove insegna musica in un centro di accoglienza per ragazzi di strada. Sarà un’esperienza importante per i suoi lavori futuri, grazie alla quale inizierà a scrivere testi per la musica.
Concluso il liceo, il suo percorso procede attraverso vari incontri nel panorama musicale che lo portano a studiare ingegneria del suono e musica elettronica e a suonare in locali e festival a Milano, Torino e altre città in tutta Italia in solo e con Pop X.
Nella musica trova il canale più completo per attraversare tutte le dimensioni dello spazio e del tempo tramite l’esperienza dell’assurdo. Per questo anche la sua scrittura si serve di parole che mirano a creare immagini suggestive per arrivare ad un grado di profondità che descrive come colorata e virtuosa ma anche scura e crudele.
L’artista, spinto dalla lettura e l’interesse per la psicoanalisi, tecniche meditative e la spiritualità più in generale, si dirama nelle varie realtà dimensionali ed energetiche, facendo riferimento in diverse occasioni all’ “ oltre” che si nasconde dentro ogni cosa, invitando il suo pubblico e chi gli sta intorno a fidarsi ed affidarsi alle grandi leggi della natura e delle possibilità.
Ufficio Stampa e Promozione
FORZA TEMPO -
per interviste -
Veridiana Meleleo