Gabry Ponte e Georgia Ku: il multi-platino dance producer e la straordinaria cantante inglese insieme per “The Finger”
Collaborazione specile tra questi due grandi nomi della scena dance internazionale. Un disco dance-pop immediato e coinvolgente, è pronto a risuonare nelle radio di tutto il mondo. Era solo questione di tempo per vedere sullo stesso brano uno dei dj-producer italiani più famosi al mondo e l'autrice di hit mondiali come "Scared To Be Lonely" di Martin Garrix e Dua Lipa o "Switch" di Iggy Azalea.
Georgia Ku non è solo famosa per essere un'autrice, ma è anche una grande interprete. Le sue collaborazioni più importanti includono: "Don't You Hold Me Down" con Alan Walker, "Hold On" con Illenium, "Shell Shock" con Zomboy e "I Got A Feeling" con Felix Jaehn e Robin Shulz.
“The Finger” si presenta con un riff di pianoforte molto orecchiabile e un groove reggae nelle strofe che portano a un ritornello super pop.
Gabry Ponte, adesso #269 artista più ascoltato al mondo su Spotify con oltre 16 milioni di ascoltatori mensili, dopo il suo successo con EIFFEL 65, ha continuato a pubblicare materiale solista, sempre al passo con i suoni più recenti della musica elettronica. Dal 2019 ad oggi ha inanellato una serie di hits mondiali: "Monster" con LUM!X, "The Passenger" (insieme a DTE), "Scare Me" (insieme a KSHMR). La sua collaborazione con LUM!X e Prezioso, "Thunder", uscito a maggio 2021 si è imposta con forza sul mercato dance, macinando milioni di stream e ottenendo diverse certificazioni, tra cui dischi di platino in Svezia, Norvegia, Italia e Paesi Bassi. Degne di nota sono anche la sua collaborazione con Aloe Blacc su "Can't Get Over You", uscito nel dicembre 2021 ed il fantastico lavoro di squadra con R3HAB e Timmy Trumpet su "Call Me", uscito all'inizio del 2022.
Georgia Ku, dopo aver scritto successi per Dua Lipa, Fifth Harmony, Rita Ora, Martin Garrix, Skrillex e aver raggiunto 1 miliardo di stream in tre anni, è passata dal dietro le quinte alla prima linea con Il primo singolo "What Do I Do". Come autrice, la sua discografia include il disco di platino “Scared To Be Lonely” di Martin Garrix e Dua Lipa, "Soul Survivor" di Rita Ora, noto per il suo posizionamento nello spot del Super Bowl di Bumble con Serena Williams, e "Be Somebody" di Kiiara [feat. Steve Aoki & Nicky Romero], solo per citarne alcuni. Con quasi 100 milioni di stream in un mese, la sua voce ha anche alimentato il successo crossover del 2019 "So Close" di NOTD, Felix Jaehn e Captain Cuts.
Paolo Caputo